PROVA Benda LFC 700: un alieno a due ruote - News - Pagina 3

Solo per ultimo abbiamo tenuto uno spazietto per parlare dell'estetica, perchè è quella che accenderà di più il dibattito attorno a questa moto, ben più del fatto che si tratta di un prodotto cinese. Infatti, il frontale è contraddistinto da un piccolo cupolino con faro a led posizionato sopra l'elemento circolare che avrebbe dovuto ospitare il classico elemento tondo, ma che in realtà è ora una presa d'aria. (InMoto)

Ne parlano anche altre fonti

Benda Motorcycles arriva in Italia e a distribuire le sue moto sarà la rete del gruppo Keeway. (Dueruote)

Se ricordate, alla fine del millennio scorso c'è stato un enorme movimento custom/cruiser nella fascia medio-bassa del mercato, dominata da moto ormai iconiche come Honda VT600C Shadow e Yamaha 535 Virago. (InMoto)

La cosa che più è conforme alle regole generali del motociclismo è di sicuro il motore: un 4 cilindri in linea da 676 cc nato da un approfondito studio dell'ormai leggendario motore CB (è copiato o c'è una partnership nascosta fra Benda e Honda? Dall'azienda preferiscono non rispondere). (InMoto)

Prova Benda LFC 700: com'è guidare una cruiser, 4 cilindri con una gomma da SUV? La prova, Pro e Contro [GALLERY]

Si può provare a imitare lo stile delle moto della Harley Davidson, ma risulta davvero impossibile anche solo avvicinarsi allo stile e alla mentalità che vi è attorno al marchio di Milwaukee. Non si parla solo di due ruote da strada, di cruiser e di custom, ma si va molto più a fondo con essa, con una società che ha saputo creare un legame unico e indissolubile con la propria gente. (Flop Gear)

Quando pensiamo a una cruiser la prima cosa che viene in mente è un bel bicilindrico, magari a V, poi delle linee morbide e un'area retrò, anche elegante. Bene, prendete tutti questi dogmi e formatteteli, rimuoveteli completamente dal cervello, la Benda LFC 700 è un qualcosa di diverso, una moto che va controcorrente. (Moto.it)