Prada svela a Milano la tuta spaziale AxEMU: sarà utilizzata per la missione Nasa Artemis III sulla Luna

Prada svela a Milano la tuta spaziale AxEMU: sarà utilizzata per la missione Nasa Artemis III sulla Luna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La presentazione ufficiale è avvenuta in occasione del Congresso Astronautico Internazionale a Milano. ''È un momento storico - spiega il presidente di Axiom Space Matt Ondler - si tratta di un design in cui l'uomo è al centro ed è innovativo. Quando ci sarà Artemis III ci sarà il primo astronauta, il primo non americano, a camminare sulla Luna. Cercherà di trovare l'acqua nel polo Sud della Luna. Farà freddo e la tuta deve esser in grado di proteggere l'essere umano in questo contesto molto ostile. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Il design dello strato esterno e la ricerca dei materiali sono il frutto di un lavoro congiunto che ha avuto inizio quando le due aziende, leader nei rispettivi settori, hanno deciso di unire creatività e ingegneria per la progettazione delle tute spaziali di nuova generazione. (Tiscali Notizie)

A presentarla è Axiom Space, in collaborazione con Prada, che l'ha mostrata al mondo al MiCo Convention Centre durante il Congresso Aeronautico Internazionale IAC (Sky Tg24 )

Cinquantaquattro anni dopo Apollo 17, l’umanità torna a camminare sulla Luna e lo farà vestendo Prada: la tuta che gli astronauti della missione NASA Artemis III indosseranno per calpestare il suolo lunare nel settembre 2026 è stata infatti realizzata da una collaborazione tra il brand italiano e l’azienda aerospaziale Axiom Space, su una commissione della NASA di 228 milioni di dollari. (la Repubblica)

Svelata la tuta spaziale di Prada per missione sulla Luna

MeteoWeb (MeteoWeb)

La missione porterà per la prima volta l'uomo nel Polo Sud della Luna. (Il Mattino di Padova)