Roma, scomparsa Emi De Sica prima figlia di Vittorio. Christian su Fb: «Mi mancherai, dai un bacio a papà»
Con Gianluigi Rondi progettò i premi De Sica in memoria del grande regista, e andava fiera del riconoscimento da parte del presidente della Repubblica
A darne notizia è stato Christian De Sica, che ha postato su Facebook una foto in bianco e nero di Emilia (questo il vero nome) e Vittorio, sorridenti: «Ciao Emi, mi mancherai.
È morta all’età di 83 anni Emi De Sica, prima figlia di Vittorio e della sua prima moglie, l’attrice Giuditta Rissone (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Chi era Emilia De Sica. Emilia De Sica, da tutti conosciuta come Emi, aveva 83 anni. Così, con poche parole, Christian De Sica ha annunciato la scomparsa della sorella. (RomaToday)
A darne notizia è stato l’attore, che ha postato sul suo profilo Facebook una foto in bianco e nero della sorella e del padre, sorridenti: “Ciao Emi, mi mancherai. Sposata con l’attore Sergio Nicolai, da cui ha avuto una figlia, viveva a Roma nella casa dei genitori. (Virgilio Notizie)
Le prime nozze di Vittorio De Sica risalgono al 1937, officiate presso la chiesa di Borgo San Pietro ad Asti. Si è spenta all’età di 83 anni Emi De Sica, la prima figlia di Vittorio nata dall’unione con l’attrice Giuditta Rissone, la sua prima moglie. (Bigodino.it)
Un’immagine di Emilia De Sica, detta Emi, con il padre Vittorio. Dai un bacio a papà» (Corriere della Sera)
Per osservare il cuore della galassia M87, la collaborazione ha collegato otto telescopi in tutto il mondo, per creare un telescopio virtuale delle dimensioni della Terra, l’Event Horizon Telescope. In modo analogo, gli scienziati sono riusciti ad affinare la loro visione della regione intorno al buco nero studiando la polarizzazione della luce che proviene da lì. (Yahoo Notizie)
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Christian de Sica (@christiandesica35official) Era la prima figlia del regista Vittorio De Sica, sorella quindi dell’attore Christian (oggi 70enne), e del compositore Manuel (morto nel 2014). (Il Fatto Quotidiano)