Davis, Italia-Argentina alle 17 su SuperTenniX: tutto sui nostri avversari
L'Italia affronterà giovedì alle 17 l'Argentina, in diretta su SuperTenniX, per i quarti di finale della Coppa Davis 2024. Le due nazioni si affrontano per la sesta volta nella storia della manifestazione. La scheda Titoli: 1 Primo anno in Davis: 1923 Anni in Davis: 69 Tie giocati: 170 (97-73) Italia-Argentina, i precedenti: 3-2 2022 Italia-Argentina 2-1: Fase gironi, Bologna 2017 Argentina-Italia 2-3: 1° turno World Group, Buenos Aires 2016 Italia-Argentina 1-3: Quarti World Group, Pesaro 2014 Argentina-Italia 1-3: 1° turno World Group, Mar del Plata 1983 Italia-Argentina 0-5: Quarti World Group, Roma Il primo confronto tra Italia e Argentina coincide con la fine della carriera di Adriano Panatta che al Foro Italico nel 1983 perde contro Guillermo Vilas, proprio l'avversario che aveva battuto nella finale degli Internazionali del 1976, e lasciando il Foro Italico regala le racchette a un giovane tifoso. (Tiscali)
Ne parlano anche altre testate
Inizia oggi l’avventura di Lorenzo Musetti (nella foto) in Coppa Davis. Convocato dal capitano Filippo Volandri, il tennista carrarese arriva a Malaga come numero 2 italiano (17° del ranking internazionale con 2600 punti) dietro il marziano Jannik Sinner (numero 1 con 11830 punti). (Quotidiano Sportivo)
Vistala la struttura della manifestazione in corso a Malaga, in Spagna, Jannik Sinner scenderà in campo nel secondo incontro odierno: il tie contro si aprirà con il singolare tra i numeri 2, cui seguirà la sfida tra i numeri 1. (OA Sport)
L'attesa è finita. Oggi, giovedì 21 novembre, l'Italia torna in campo in Coppa Davis per i quarti di finale contro l'Argentina. Gli azzurri saranno guidati, ovviamente da Jannik Sinner, che con ogni probabilità giocherà uno dei due singolari e potrebbe essere schierato anche nel doppio insieme a uno tra Bolelli e Vavassori. (Adnkronos)
La sfida tra Italia e Argentina, in programma per i quarti di finale della Coppa Davis 2024, si terrà giovedì 21 novembre alle 17:00 presso la Martin Carpena Arena di Malaga. Questo incontro si preannuncia particolarmente interessante, considerando la storia dei confronti tra le due nazionali. (Tom's Hardware Italia)
Non c'è più il veterano Del Potro, ritirato nel 2022, ma l'Argentina può comunque contare su giocatori in grado di impensierire i nostri: dal talentuoso Baez ai veterani del doppio Gonzalez e Molteni, passando per Cerundolo (vittorioso 2 volte sia contro Sinner sia contro Musetti in carriera) e Etcheverry, l'ultimo tennista in grado di strappare un set a Jannik Sinner (Sky Sport)