Muore a 70 anni Renato Cecchetto: ecco per quali voci e personaggi lo ricorderemo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A partire dagli anni ’90 l’artista si è dedicato prevalentemente al doppiaggio, prestando la voce ad attori come John Candy e Stephen Fry ma anche a personaggi d’animazione.
La notizia del suo decesso è stata data da Omar Barbirato, sindaco di Adria (Rovigo), la sua città natale.
Un attore prestato al doppiaggio: da Shrek a Cleveland dei “Griffin”. Cecchetto è poi diventato molto noto anche per le sue abilità di doppiatore. (Periodico Italiano)
Su altri giornali
Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. (Corriere TV)
Renato Cecchetto biografia e carriera. Renato Cecchetto nasce ad Adria, in provincia di Rovigo, il 28 ottobre 1951. Renato Cecchetto, i personaggi dei cartoni doppiati. Come doppiatore, Renato Cecchetto ha prestato la propria voce a moltissimi personaggi di film dell’animazione. (Virgilio Notizie)
Si è spento a 70 anni ed era ricoverato a causa delle ferite riportate dopo un incidente in scooter. «Ho appena appreso della scomparsa di Renato Cecchetto. (Il Mattino di Padova)
“Per la sua poliedrica attività di attore teatrale e cinematografico” si legge nella motivazione “regista, sceneggiatore, doppiatore e direttore del doppiaggio” È morto a 70 anni all’Ospedale San Camillo di Roma Renato Cecchetto, volto storico della commedia all’italiana, regista, sceneggiatore e doppiatore. (FilmPost.it)
Addio a Renato Cecchetto, attore e doppiatore noto al grande pubblico per aver prestato la sua voce a Shrek e a molti altri personaggi dei film di animazione della Pixar. Al cinema Cecchetto ha lavorato in più di 80 film, diretto da registi come Mario Monicelli, Steno, Marco Ferreri, Damiano Damiani e Florestano Vancini. (La Repubblica)
Una carriera importante per Renato Cecchetto, contraddistinta da soddisfazioni e premi significativi, ma sempre con la sua Adria nel cuore. Si è spento l’iconico attore e doppiatore Renato Cecchetto, l’artista aveva da poco compiuto 70 anni: lutto nel mondo del cinema. (TrendingNews.it)