F1, buone notizie per la Ferrari in ottica 2025
Lando Norris vince l’ultimo appuntamento di stagione ad Abu Dhabi, portando il titolo Costruttori dopo 26 anni alla McLaren. L’inglese ha chiuso davanti alle due Ferrari di Sainz e Leclerc, autore di una scatenata rimonta dopo essere scattato in ultima fila (19esimo). Poi le Mercedes di Hamilton (4°) e Russell (5°). Il sette volte iridato ha superato all’ultimo giro il compagno di scuderia, salutando il team dopo 12 anni meravigliosi che gli hanno portato sei titoli piloti. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
Il Mondiale 2024 di Formula 1 si è concluso con la beffa per la Ferrari di non essere tornata a vincere la classifica costruttori dopo 16 anni. La McLaren si è imposta per 14 punti nei confronti della Rossa, ma comunque il bilancio in generale è positivo per il Cavallino Rampante che ha registrato una netta crescita in questi mesi. (OA Sport)
Fonte: Ferrari Media Centre Sainz e Leclerc ce l'hanno messa tutta per fare in modo che la Ferrari vincesse il Costruttori Sul tracciato di Yas Marina si sono ufficialmente spenti i riflettori sulla stagione 2024 di F1 e a vincere nell’ultima gara dell’anno è stato Lando Norris con la sua McLaren (Virgilio)
Il monegasco non è riuscito a sorpassare il pilota della Papaya al fotofinish, nonostante abbia rimontato fino al terzo posto. Charles Leclerc non è riuscito a battere Lando Norris nemmeno nella classifica piloti del Mondiale di Formula 1 2024, assegnato a Max Verstappen. (Autosprint.it)
Non sono state le prestazioni dominanti espresse dalla MCL38 a Zandvoort e Singapore, né tantomeno i primi successi in carriera di Norris a Miami e Oscar Piastri in Ungheria. (Automoto.it)
Come ampiamente prevedibile in F1, la Ferrari non è riuscita a diventare campione del mondo. Tutti i segnali del weekend di Abu Dhabi sono stati assolutamente negativi per la squadra italiana, fino alla partenza, quando Verstappen decide di speronare Piastri, relegandolo in fondo alla classifica e aprendo uno scenario fino a questo momento mai considerato. (FUNOANALISITECNICA)
NORRIS 10 La notte di Abu Dhabi mette una pezza su una sequela di debolezze, errori e occasioni perse che hanno segnato in negativo la sua stagione. (Liberoquotidiano.it)