Ad Atessa partita la produzione del Ducato elettrico
Ad Atessa partita la produzione del Ducato elettrico ATESSA. FIAT Professional annuncia l'inizio ufficiale della produzione dell’E-Ducato - la versione completamente elettrica del celebre FIAT Professional Ducato - presso lo stabilimento di Atessa, in Italia. Questo traguardo segna un momento cruciale sia per il marchio FIAT Professional che per Stellantis, uniti nel guidare la transizione verso la mobilità sostenibile nel settore dei veicoli commerciali leggeri. (Termoli Online)
Su altri giornali
Nello stabilimento di Atessa (Ch), ex Sevel, il "più grande, flessibile e iconico impianto europeo di veicoli commerciali leggeri", è stata avviata la produzione dei nuovi furgoni elettrici di grandi dimensioni. (AbruzzoLive.tv)
Una possibilità di lavoro molto elevata che sfiora il 100 per cento in termini occupazione. Una formazione professionale qualificata con moltissime ore di laboratorio e di stage in azienda per conoscere sul campo gli strumenti del mestiere. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Da questa struttura uscirà la nuova generazione di modelli FIAT Professional Ducato, Peugeot Boxer, Citroën Jumper, Opel Movano e Vauxhall Movano, segnando un passo importante nell’elettrificazione della gamma di furgoni Stellantis (ClubAlfa.it)
Stellantis annuncia la produzione dei nuovi veicoli elettrici nello stabilimento di Atessa. Nel più grande impianto europeo di veicoli commerciali leggeri è stata avviata la produzione dei nuovi furgoni di grandi dimensioni Bev di Stellantis Pro One. (ChietiToday)
Nuovi turni di lavoro, ma la cassa integrazione resta attiva. Dopo un lungo periodo di test, Stellantis dà... (Virgilio)
Il sito abruzzese, che esporta all’estero in 75 paesi oltre l’80% della sua produzione, ha un ruolo centrale nel piano Dare Forward 2030 della società nata dalla fusione tra Fca e Psa. Nello stabilimento italiano viene prodotta la maggior parte dei furgoni di grandi dimensioni, che rappresentano circa il 30% di tutte le vendite di van Stellantis, ad iniziare dal Ducato. (la Repubblica)