Inizio anno timido
Inizio anno in sordina per i mercati finanziari, sia a livello di azionario che di bond. Wall street è sostanzialmente piatta nelle prime ore di contrattazioni, e i sottostanti obbligazionari e societari si muovono lateralmente. In termini di dati macro, le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione sono risultate inferiori alle attese. Moderatamente in rialzo il Ftse-Mib e gli altri indici azionari europei, con numeri frazionali. (Milano Finanza)
Ne parlano anche altri media
Dopo un tentativo di ripresa nella penultima sessione di scambi del 2024 (l'ultima per Milano), a metà seduta le borse europee tornano lievemente in calo. È stato un anno di guadagni modesti per il Vecchio Continente, in contrasto con il rally rialzista di Wall Street (Corriere della Sera)
Le Borse europee procedono contrastate dopo l'avvio di Wall Street. Un contesto che impatta sull'andamento del cambio tra l'euro e il dollaro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Francoforte Dow Jones (Teleborsa)
Borsa: il 2025 parte volatile, Milano strappa +0,55% grazie a oil e utility (Il Sole 24 ORE)
Borsa: Europa in ordine sparso a meta' seduta, Milano (+0,4%) bene con banche e utilities (Il Sole 24 ORE)
Il bitcoin è risalito oltre i 96.000 dollari (poco meno di 93.000 euro). Alle ore 10.35 il FTSEMib perdeva lo 0,43% a 34.041 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in calo dello 0,38%. (SoldiOnline.it)