Virtus, arriva il Barcellona. Ivanovic: "E' una candidata alle Final Four"
I segnali confortanti, nonostante la sconfitta, sono arrivati anche dalla gara del Pireo contro la corazzata Olympiacos. Per la Virtus Bologna continua il processo di lenta crescita, benché non accompagnato dai risultati, dall'arrivo di coach Dusko Ivanovic. Importante, in questo senso, il match del Round 17 che vedrà arrivare alla Segafredo Arena il Barcellona. , Sfida che Bologna affronterà senza Toko Shengelia. (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altre fonti
Sfida prenatalizia di prestigio per la Virtus Segafredo Bologna. Un confronto che la Virtus cercherà di vincere per regalarsi e per regalare ai propri tifosi una bella gioia prima di sfidare, domenica a Trenta la Dolomiti Energia. (Quotidiano Sportivo)
Belinelli e compagni hanno vinto un solo match tra le mura amiche e affronteranno una squadra che dopo un lungo periodo di crisi è tornata al successo e vuole consolidare la propria posizione nelle zone playoff e play-in. (OA Sport)
Prestazione di grande carattere della Virtus Bologna che trova un gruppo di grande intensità anche senza Shengelia. Esaurito un breve vantaggio interno di otto/nove punti nel secondo quarto, la Virtus ha giocato meglio i momenti finali con Cordinier e il Diouf che si è alternato allo strepitoso Zizic. (Pianetabasket.com)
Vittoria in Eurolega per la Virtus Bologna, che proprio nel finale batte 86-81 il Barcellona. La sfida si decide dunque all'ultimo minuto, con il canestro del sorpasso di un favoloso Cordinier (24 punti al termine del match) e i liberi di Belinelli che fissano il punteggio. (Sport Mediaset)
Scopri tutte le statistiche più interessanti della sfida di EuroLega tra Virtus Bologna e Barcellona: precedenti, numeri e curiosità sul match. (Vu Nere Bologna)
La formazione di Joan Penarroya si presenterà con la solita combo ceca composta da Tomas Satoransky e Jan Vesely, determinanti nell'eludere lo schieramento difensivo avversario; Kevin Punter sarà chiamato a infliggere quanti più danni con il suo istinto da scorer puro, la coppia Justin Anderson-Jabari Parker farà il doppio lavoro agendo sul perimetro e in area su entrambe le metà campo. (Today.it)