Bologna sott'acqua dopo il nubifragio, c'è una vittima: intrappolata in auto dalla piena del fiume - Il video

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Il corpo della vittima rinvenuto a Botteghino di Zecca dai Vigili del fuoco. L'allarme del sindaco di Pianoro: «Smottamenti e allagamenti ovunque» C’è una vittima accertata del nubifragio abbattutosi da ieri su Bologna e sulle aree circostanti. Si tratta di una persona della quale si erano perse le tracce dalla nottata nella zona di Pianoro. Il suo corpo senza vita è stato rinvenuto nelle prime ore di questa mattina da un elicottero dei vigili del fuoco a Botteghino di Zocca. (Open)

Su altri giornali

Oltre 2.100 era il dato che a inizio mattinata riguardava Bologna e provincia. Sono almeno 3mila, ma il dato complessivo e' ancora in fase di aggiornamento, le persone che in Emilia-Romagna sono state evacuate tra ieri e oggi per precauzione o perche' le abitazioni non erano in condizioni di sicurezza. (Tiscali Notizie)

Era residente ad Ozzano Emilia, nel Bolognese, Simone Farinelli, il 20enne che è morto dopo essere stato travolto da un'ondata di piena del fiume Zena a Botteghino di Zocca. Con il fratello la vittima aveva raggiunto in auto il paese sull'Appennino bolognese dove abita il compagno della madre, quando sono stati sorpresi dell'acqua del fiume Zena. (ilmessaggero.it)

L’Emilia-Romagna sta vivendo ore difficili a causa di una nuova ondata di maltempo che ha colpito duramente Bologna e gran parte della regione. Forti piogge, accompagnate da violente raffiche di vento, hanno provocato disagi su vasta scala, con allagamenti diffusi, smottamenti e interruzioni della viabilità in numerosi comuni. (varesenews.it)

Maltempo in Emilia-Romagna: Bologna e la regione flagellate da forti piogge e allagamenti

Da Cesenatico a Reggio Emilia, con il tributo più alto pagato stavolta nel Bolognese dove, a Pianoro, ha perso la vita un ragazzo di appena 20 anni. E la popolazione stremata. (Giornale di Sicilia)

Nato in provincia di Brescia, abitava ad Ozzano Emilia, un paese vicino al luogo dove è avvenuta la tragedia. Farinelli era in macchina con il fratello quando sono stati travolti dall'onda del Rio Caurinziano a Botteghino di Zocca. (La Stampa)

Individuato il corpo della persona dispersa a Pianoro dopo che la sua auto è stata travolta dall’acqua. Il ragazzo, 20enne, si chiamava Simone Farinelli. (Gazzetta del Sud)