Edimburgo, Re Carlo partecipa alla «Cerimonia delle Chiavi»

Re Carlo III ha partecipato alla «Cerimonia delle Chiavi» a Edimburgo. Il re ha ricevuto le chiavi della capitale scozzese, che celebra il suo 900° anniversario. Il monarca trascorre tradizionalmente una settimana al Palazzo di Holyroodhouse, anche se quest'anno la Settimana di Holyrood è stata ridotta a causa delle elezioni generali nel Regno Unito (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Re Carlo III ha partecipato alla 'Cerimonia delle Chiavi' a Edimburgo. Il re ha ricevuto le chiavi della capitale scozzese, che celebra il suo 900° anniversario. Il monarca trascorre tradizionalmente una settimana al Palazzo di Holyroodhouse, anche se quest'anno la Settimana di Holyrood è stata ridotta a causa delle elezioni generali nel Regno Unito (Il Sole 24 ORE)

La Royal Family inglese è pressocché sempre e comunque al centro dell’attenzione. Negli ultimi mesi a preoccupare i sudditi di Sua Maestà Re Carlo III è stata proprio la condizione di salute del monarca: il sovrano sta infatti lottando con un tumore alla prostata anche se nelle ultime uscite è sembrato in buona condizione. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Carlo e Camilla in Scozia per la Royal Week

Come ogni estate, in occasione di quella che è conosciuta come Holyrood Week o Royal Week, inizia la visita in Scozia di Carlo e Camilla presso il Palazzo di Holyroodhouse a Edimburgo.... (Virgilio)