Parigi 2024, con volley e pallanuoto si può sognare una medaglia

L'Italia schiera delle squadre di altissimo livello che puntano decise alla vittoria Assenti ancora il calcio e il basket, le speranze azzurre negli sport di squadra ai Giochi di Parigi 2024 sono, come troppo spesso, riposte tutte nella pallavolo e nella pallanuoto. In particolare nel volley, sia al maschile che al femminile, l’Italia schiera due squadre di altissimo livello che puntano decise a una medaglia. (LAPRESSE)

Su altre fonti

Debutto sulla carta abbordabile per le Azzurre, che però devono gestire la pressione dei Giochi e non possono sbagliare. Partire con il piede giusto è fondamentale soprattutto per l’aspetto mentale verso la caccia al sogno medaglia. (OA Sport)

Dopo aver ottenuto la quota Olimpica per Parigi 2024 tramite ranking, arriverà ai Giochi da Vicecampione d'Europa e Campione del mondo in carica. Simone Giannelli e compagni sono stati inseriti nel girone B, dove affronteranno Brasile, Egitto e Polonia. (Olympics)

Il passare infatti da due gironi da 6 squadre a tre da quattro ha elininato die gare dal programma per tutte le squadre al via. Pool B: Brasile, Polonia, Giappone, Kenya. (Volleyball.it)

Olimpiadi 2024, quote d'oro per le ragazze di Velasco. E l'Italvolley maschile...

Uno dei tornei maggiormente attesi è quello di beach volley che si svolgerà in una tra le location più iconiche: lo Stadio Torre Eiffel, allestito nei pressi all’interno del “Campo di Marte” e capace di ospitare 14.000 spettatori. (Federvolley)

Rivoluzione radicale anche per la composizione del tabellone a eliminazione diretta: prima si adottava il semplice meccanismo a incroci (prima contro quarta dell’altra girone, seconda contro terza e via dicendo), ora invece si utilizzerà la classifica combinata. (OA Sport)

Tra gli sport di squadra più attesi alle Olimpiadi c'è senza dubbio il volley, con l'Italia in corsa per le medaglie sia in ambito maschile che femminile. Inutile nasconderci, si punta al traguardo supremo ovvero l'oro. (Tuttosport)