Chi sono Federica Frangi e Roberto Natale, i due nuovi membri del Cda Rai

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– La Camera ha eletto i nuovi componenti del Consiglio di amministrazione della Rai: si tratta dei giornalisti Federica Frangi e Roberto Natale. Dei 231 deputati presenti alla votazione, 174 hanno espresso la propria preferenza per Frangi e 45 per Natale. Ecco chi sono i nuovi membri del Cda. Chi è Federica Frangi Nata a Roma l’8 maggio 1973, Frangi è una giornalista professionista iscritta all’Ordine del Lazio dal 2005, con esperienze professionali nel giornalismo radiotelevisivo e negli uffici stampa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

All’ora di cena, all’assemblea dei parlamentari del Pd che dura appena mezz’ora e registra un solo intervento oltre a quello della segretaria (è di Anna Maria Furlan, d’accordo con la stessa segretaria), Elly Schlein è netta. (il manifesto)

Lo ha annunciato il vicepresidente Giorgio Mulè in Aula al termine dello spoglio delle schede. La Camera ha eletto Federica Frangi e Roberto Natale quali componenti del Cda della Rai. (Avanti Online)

Dopo la scelta dell’esponente della Cgil Davide Di Pietro (2.690 preferenze) da parte dei quadri, impiegati e tecnici nelle votazioni di Camera e Senato sono stati eletti l’ex portavoce di Laura Boldrini Roberto Natale, ex segretario dell’Usigrai e l’avvocato romano in quota M5s Alessandro Di Majo, già consigliere dal 2021. (L'Opinione delle Libertà)

Sul voto del nuovo Consiglio d’amministrazione della Rai, a margine della presentazione delle firme in Corte di Cassazione per il referendum contro l’autonomia differenziata, si consuma un vero e proprio scontro tra Giuseppe Conte ed Elly Schlein. (Il Fatto Quotidiano)

Non si salutano e si tengono a debita distanza il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte e la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein. L’occasione è la consegna da parte del “campo largo” delle firme per chiedere il referendum abrogativo dell’autonomia differenziata. (Il Sole 24 ORE)

Il centrodestra la vede così e, dopo aver portato a casa l’elezione del nuovo consiglio di amministrazione della Rai puntando tutto sulla indisponibilità a ulteriori rinvii, adesso spera di superare lo scoglio della Vigilanza proprio prendendo tempo. (Agenzia askanews)