Nigel Farage si candida nel Regno Unito: così può stravolgere le elezioni

ilGiornale.it ESTERI

Nigel Farage ci riprova e cambia idea: dopo sette precedenti tentativi (falliti) di diventare deputato al Parlamento britannico, ha dichiarato, infatti, dichiarato di volersi candidare per il partito anti-immigrazione Reform UK alle elezioni generali del Regno Unito del mese prossimo, dopo aver inizialmente escluso di candidarsi. "Ho cambiato idea... Mi candiderò": Farage, 60 anni, ha così annunciato ufficialmente in conferenza stampa la svolta. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Una donna ha tirato in faccia una bevanda a Nigel Farage mentre lasciava il pub "Moon and Starfish" di Clacton, dove aveva tenuto un comizio. Il leader di Reform UK ha da poco annunciato la propria candidatura alle prossime elezioni politiche del Regno Unito (il Giornale)

Oggi, martedì 4 giugno, il leader del partito Reform UK ha dato il via alla sua corsa alle elezioni anticipate, convocate dal premier conservatore Rishi Sunak per il 4 luglio. Non è iniziata nel migliore dei modi la campagna elettorale di Nigel Farage, artefice della Brexit. (Open)

Si sono guardati un po' dubbiosi, poi lei ha detto: “Da noi non c'è". Dopo breve chiacchierata :"Bella Italia", ho chiesto loro della Brexit. (Corriere della Sera)

() Bepi Pezzulli è candidato alla House of Commons con Reform UK nel Collegio di Finchley & Golders Green (Nicola Porro)

Una scena eclatante che era già accaduta quattro anni fa, durante la campagna delle elezioni europee, le ultime del Regno Unito dopo la Brexit fortemente voluta dal leader euroscettico. Ma oggi, replay: è successo di nuovo, a Clacton on Sea, in Essex. (la Repubblica)

Ispiratore e fautore in gran parte di questa scelta è stato un politico inglese, parlamentare europeo, di nome Nigel Farage. Mr. (ByoBlu)