Terremoto a Taiwan: gli ultimi aggiornamenti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Unione Sarda.it INTERNO

Due forti scosse di terremoto, di magnitudo 7.4 e 6.5, sono state registrate nella notte a Taiwan: il primo sisma è stato localizzato a 18 km a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, ad una profondità di 34,8 km. Il secondo sisma è stato registrato in mare, a 11 km a nord-est di Hualien City, ad una profondità di 11,8 km. La prima scossa, la «più forte degli ultimi 25 anni», avrebbe fatto crollare numerosi edifici nella zona vicino all’epicentro e ci sarebbero persone intrappolate sotto le macerie. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il sisma è stato localizzato a 18 km a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, ad una profondità di 34,8 km. È arrivata anche l’allerta tsunami. (Open)

Un funzionario dei vigili del fuoco della contea di Hualien - vicina all'epicentro del terremoto - ha affermato che «due edifici sono crollati», confermando che alcune persone sono rimaste intrappolate sotto le macerie. (ilmessaggero.it)

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: è mercoledì 3 aprile 2024. (Today.it)

ROMA (l'Adige)

Una violenta scossa di terremoto magnitudo 7.4 ha scosso Taiwan, danneggiando edifici, provocando almeno 4 morti e 97 feriti. Il sisma, secondo lo US Geological Survey è stato registrato a 18 km a Sud-Sud/Ovest dalla località di Hualien, ad una profondità di 34,5 km. (MeteoWeb)

Il sisma, secondo l'Istituto geofisico statunitense Usgs, è stato localizzato a 18 km a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, ad una profondità di 34,8 km. Tre allarmi tsunami sono stati emessi in seguito alla violenta scossa - per Taiwan, Giappone e Filippine - che è stata seguita da un secondo sisma di magnitudo 6.4. (Gazzetta del Sud)