Tommaso Foti nuovo ministro degli Affari Europei, del Pnrr, della Coesione e del Sud: prende il posto di Fitto
Cambio nella squadra di governo. Il capogruppo alla Camera di FdI, Tommaso Foti, giurerà oggi da ministro assumendo tutte le deleghe che erano di Raffaele Fitto. Pnrr, la spesa sale a 59 miliardi. Si accelera sul sostituto di Fitto Foti nuovo ministro al posto di Fitto Foti sarà alle 12.15 al Quirinale per il giuramento. Anche tutte le altre deleghe - quindi Sud, Politiche di Coesione e Pnrr oltre agli Affari europei - viene confermato, saranno assunte da Foti. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tommaso è un politico di grande esperienza e capacità, tra le migliori risorse di cui Fratelli d'Italia dispone oggi. Ha una lunga carriera parlamentare alle spalle e, da capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera dei deputati, ha saputo dimostrare in questa legislatura il suo valore e la sua competenza, guidando il principale partito di maggioranza a Montecitorio. (Governo)
Con la promozione di Foti si accentua il dualismo in Emilia Romagna tra le due 'correnti' interne a Fdi: da una parte quella dello stesso Tommaso Foti (alla quale a Modena fa riferimento la deputata Daniela Dondi) e dall'altra quella del viceministro Galeazzo Bignami, alla quale a Modena fa riferimento Michele Barcaiuolo, tutto il gruppo consigliare, Dondi esclusa, e i due neoeletti consiglieri regionali. (La Pressa)
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Tommaso Foti giura da Ministro al Quirinale 02 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)