La morte di Margaret: i dubbi su una malformazione congenita al cuore
/11/2024 10:00:00 Margaret Spada è morta il 7 novembre in «un quadro di sofferenza acuta». Lo ha detto l’autopsia: prima un arresto cardiaco nello studio Procopio che l’ha portata al coma irreversibile, poi la morte in ospedale, al Sant’Eugenio, sempre per arresto cardiaco. Ed è proprio sul cuore che, dall’esame autoptico, sono emerse delle perplessità. Perché ci sarebbe una situazione macroscopica di dubbia natura che ha portato i medici a disporre - oltre agli esami che chiariranno il tipo di sostanze e le possibili reazioni che hanno fatto sentire male la 22enne a inizio operazione - un esame istologico per confermare o escludere una malformazione congenita a livello cardiaco. (Tp24)
Ne parlano anche altre testate
Una dose eccessiva di anestetico e un farmaco vaso costrittore per contenere il sanguinamento potrebbero aver causato la morte di Agata Margaret Spada, la ventiduenne che nelle scorse settimane si era sottoposta a una rinoplastica in uno studio medico di Roma trovato su Tik Tok e poi risultato senza autorizzazioni. (La Stampa)
La 22enne, originaria di Lentini in provincia di Siracusa, è morta il 7 novembre tre giorni dopo la somministrazione di una dose di anestetico locale che gli era stata praticata prima di sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica al naso, in un ambulatorio non autorizzato a praticare operazioni, in via Cesare Pavese nel quartiere romano dell'Eur. (Corriere Roma)
Margaret Spada, ipotesi dose eccessiva anestetico e farmaci vaso costrittori 17 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La ragazza sarebbe morta a causa di un'operazione chirurgica eseguita da Marco Antonio Procopio, un chirurgo laureato in Romania, senza specializzazione, ma molto presente sui social (LE IENE)
Margaret Spada si era sottoposta a un intervento apparentemente semplice di correzione della punta del naso. Tuttavia, il malore è arrivato appena mezz'ora dopo l'iniezione dell'anestetico tra le due narici. (Vanity Fair Italia)
I genitori e la sorella di Margaret Spada, la ventiduenne morta il 7 novembre scorso a Roma mentre si stava sottoponendo ad un intervento di rinoplastica parziale, si trovano nella chiesa del Carmine dove è stata allestita la camera ardente. (Tiscali Notizie)