Lotteria scontrini: nessun tracciamento degli acquisti fatti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel primo giorno di richiesta del codice lotteria scontrini, sono stati circa 427 mila i cittadini che lo hanno scaricato.
È possibile richiederlo, da ieri 1° dicembre 2020, nella sezione “Partecipa ora” del PORTALE LOTTERIA – area pubblica (all’indirizzo www.lotteriadegliscontrini.gov.it).
In dettaglio, dice l’Agenzia delle Entrate, il sistema riceverà, a fronte di ogni acquisto, esclusivamente i dati riguardanti:. (InvestireOggi.it)
Ne parlano anche altri media
A sottolineare questo ritardo è anche il gruppo Custom, compagnia hi-tech italianache dal 1992 produce soluzioni tecnologiche integrate e connesse come stampanti fiscali, registratori telematici, pos e software di gestione per commercianti e imprese. (Wired.it)
I sindaci delle Vallate del Cesano e del Metauro sono pronti a cogliere l’invito al dialogo lanciato dal sindaco Massimo Seri su sanità, rifiuti, infrastrutture e servizi. I sindaci delle Vallate del Cesano e del Metauro sono pronti a cogliere l’invito al dialogo lanciato dal sindaco Massimo Seri su sanità, rifiuti, infrastrutture e servizi. (il Resto del Carlino)
Nel giorno di apertura della procedura della ‘Lotteria degli scontri’ 472mila utenti hanno scaricato il codice dal sito lotteriadegliscontrini.gov.it. In un secondo momento, alla partenza della Lotteria fissata per il 1 gennaio 2021, il sistema lotteria riceverà, a fronte di ogni acquisto, esclusivamente i dati riguardanti l’importo speso, la modalità di pagamento e il codice lotteria, non consentendo, quindi, il tracciamento degli acquisti. (Zoom24.it)
Una inadeguatezza nei tempi riferita da tanti addetti ai lavori. «Ma quindi esiste un lettore da collegare al registratore di cassa e devo acquistarlo io? (Brescia Oggi)
Leggi Anche Lotteria degli scontrini antievasione al via, Lega e Fratelli d’Italia la boicottano: “Vogliono controllare cosa compriamo”. Risultato: “Stando alle informazioni che abbiamo, solo 600mila registratori telematici sono stati adeguati”. (Il Fatto Quotidiano)
Il progetto fa così arrabbiare il sindaco Massimo Seri da decidere di scrivere al ministro De Micheli, al presidente della Regione Francesco Acquaroli e all’assessore regionale Francesco Baldelli. (il Resto del Carlino)