A Beirut cadono palazzi, a Baalbek strage di paramedici

«Non si può proseguire con il business as usual»: si intitola così l’articolo pubblicato ieri sul sito dell’Unione europea da Josep Borrell, alto rappresentante (uscente) per gli esteri. Borrell spiega perché ha chiesto un tavolo dei ministri degli esteri Ue per discutere l’interruzione dei rapporti diplomatici con Israele. Il tavolo ci sarà la prossima settimana ma difficilmente Borrell otterrà quanto auspica, «la sospensione del dialogo politico con Israele». (il manifesto)

Su altri giornali

L'attacco nella zona est, nella valle della Beqa: le vittime erano pompieri Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Nella dichiarazione, il portavoce elenca i villaggi ed esorta i civili a spostarsi immediatamente a nord del fiume Awali, precisando che “le operazioni militari in corso contro le attività di Hezbollah in queste aree richiedono un’azione urgente per evitare danni”. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Il VIDEO SKY in alto. Le immagini mostrano il momento in cui l'edificio viene colpito nei piani inferiori, si vede prima chiaramente l'esplosione nell'impatto poi la struttura che crolla improvvisamente creando una gigantesca nube di polvere e fuliggine. (iLMeteo.it)

VIDEO Libano, raid di Israele su Douris: gli abitanti scavano tra le macerie in cerca dei dispersi

Una visita avvenuta il giorno dopo che gli Stati Uniti hanno presentato una proposta di cessate il fuoco per porre fine ai combattimenti tra Israele e Hezbollah. «L'Iran sosterrà qualsiasi decisione presa per garantire un cessate il fuoco con Israele», ha dichiarato Ali Larijani, consigliere senior della Guida suprema dell'Iran Ali Khamenei durante la sua visita a Beirut (Corriere del Ticino)

Attacco aereo di Israele oggi, 16 novembre, nella valle della Bekaa, nella parte orientale del Libano. Sei i morti, di cui la metà bambini come riferisce il ministero della Salute libanese. (Adnkronos)

Le squadre di soccorso cercano tra le macerie i dispersi dopo che un raid israeliano ha colpito un centro della protezione civile nella città di Douris, vicino a Baalbek, in Libano. Il bilancio è di almeno 13 morti. (LAPRESSE)