Atp Finals, la storia del tennis a Torino: "Da Pietrangeli a Sinner, quanti campioni sui nostri campi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il circolo della Stampa Sporting di Torino è la "casa" dei migliori otto tennisti al mondo quando il capoluogo piemontese ospita le Atp Finals. "Un luogo di tranquillità, in cui allenarsi ma al tempo stesso stare con le proprie famiglie, lontano dal caos e dall'intensità del PalaInalpi". Così lo definisce il suo presidente Pietro Garibaldi, mentre ci introduce nelle sale del circolo. 60.000mq, 23 campi di cemento e terra rossa, una piscina 40x50, aree fitness e il training center, specificatamente dedicato agli allenamenti dei tennisti nei giorni delle finals. (la Repubblica)
Su altre fonti
Questo il fil rouge di Play TO Tennis , progetto video territoriale finalizzato a raccontare il capoluogo piemontese in occasione della quarta edizione delle NITTO ATP Finals, in programma a Torino dal 10 al 17 novembre presso l’Inalpi Arena. (Tuttosport)
Dietro l’angolo c’è la quarta edizione dell’evento che dal 10 al 17 novembre porterà all’Inalpi Arena gli otto maestri del singolo e i sedici maestri del doppio. Torino è pronta a indossare l’abito da festa, quello delle grandissime occasioni. (Corriere della Sera)
Torino – Ci saranno anche Jannik Sinner, Simone Bolelli e Andrea Vavassori al ‘Grand Opening Show’ delle ATP Finals 2024 di Torino. I protagonisti azzurri, che puntano al trofeo, parteciperanno al prestigioso evento che apre ufficialmente la manifestazione. (Il Faro online)
Il numero 1 del mondo sarà il capofila di questo evento a cui prenderanno parte gli otto migliori tennisti della stagione e punta ad arricchire il proprio palmares in un’annata agonistica dove ha già conquistato, tra le altre cose, due Slam (Australian Open e US Open) e tre Masters 1000 (Miami, Cincinnati, Shanghai). (OA Sport)
Il n° 1 del mondo, alla terza partecipazione nel torneo di fine anno, e la coppia azzurra di doppio più forte del ranking, scenderanno ‘in campo’ al fianco di tre grandi protagonisti della musica italiana – Blanco, Madame e Marco Mengoni – e del fuoriclasse Alessandro Cattelan, a cui sarà affidata la conduzione della serata. (Federazione Italiana Tennis)
Non potevano certo mancare proprio loro, i tre protagonisti azzurri delle Nitto ATP Finals 2024. Jannik Sinner, Simone Bolelli e Andrea Vavassori saranno gli ‘special guests’ del ‘Grand Opening Show’, lo spettacolo che – venerdì 8 novembre a partire dalle ore 21:00 – inaugurerà ufficialmente il torneo di tennis più atteso dell’anno. (LiveTennis.it)