Salvini assolto, cosa succede alla Camera: il video che devasta le opposizioni

Salvini assolto, cosa succede alla Camera: il video che devasta le opposizioni Il calvario durato per ben tre anni è finito. Matteo Salvini è stato assolto da ogni accusa, perché "il fatto non sussiste". È questa la sentenza del Tribunale di Palermo, che ha rigettato la richiesta del pm che aveva chiesto sei anni di carcere per il segretario della Lega. Grandi sorrisi nel capoluogo siciliano, con il vicepremier che ha festeggiato insieme alla compagna Francesca Verdini. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Dalle parti del Partito democratico, per esempio, si può notare un certo imbarazzo. Dall'altra, invece, emerge un certo nervosismo per l'esito di quello che è stato a tutti gli effetti un processo politico. (Liberoquotidiano.it)

Il manifesto del 21 dicembre 2024 (il manifesto)

Salvini assolto, ma Open Arms non esclude il ricorso. Nel processo contro la ong il vicepremier ha ottenuto dal tribunale di Palermo l’assoluzione perché il “fatto non sussiste” sulle accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio. (Virgilio Notizie)

Salvini, un processo inutile che non andava celebrato

Col vice si sente per telefono (Tajani invece manda al collega un whatsapp). La chiamata della premier parte durante la cena col primo ministro finlandese e i leader di S… (la Repubblica)

«Giorgia, peccato che non sei qui per vedere le facce dei gufi!», è il senso di tanti WhatsApp. La premier, che era appena arrivata alla cena con i primi ministri del summit Nord-Sud che si è aperto ieri tra le nevi e i ghiacci della Finlandia, ha composto il numero di Matteo Salvini e lo ha chiamato per fargli i complimenti: « notizia, sono davvero felice». (Corriere della Sera)

Che sta un po’ a significare: abbiamo provato mandarlo alla sbarra non perché intimamente convinti che avesse commesso un reato, unico motivo utili a muovere le procure, ma per avere una bollinatura giudiziaria ad una valutazione meramente politica e “storica”. (Nicola Porro)