No a Vinicius, il Pallone d'Oro verso casa Rodri: e il Real Madrid diserta la cerimonia

Era tutto pronto. L’aereo che doveva portare a Parigi la folta e nobile delegazione della Casa Blanca per scortare Vinicius nel ritiro del Pallone d’Oro era atteso al decollo alle ore 3 de la tarde. È rimasto in terra. Non per un guasto tecnico, ma per un improvviso cambio d’umore, e quindi di piani, nella cupola del Real Madrid. All’ora di pranzo il madridismo è entrato in subbuglio perché da Parigi c’è stata una fuga di notizie: a quanto pare il Pallone d’Oro andrà a Rodri, madrileno che ha giocato nell’Atletico e da anni è il faro tattico del City e della nazionale campione d’Europa. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Doveva essere la serata di Vinicius Jr, e invece Parigi ha riservato un destino diverso al Pallone d’Oro, incoronando Rodri. Le prime avvisaglie sono arrivate già nel pomeriggio di ieri, quando dalla Spagna, Marca ha lanciato la bomba: il Real Madrid ha annullato la partenza di tutti i propri rappreentanti (una cinquantina in tutto) per Parigi. (SNAI Sportnews)

Potrebbe essere un titolo perfetto per la giornata di assegnazione del Pallone d'Oro 2023-2024: la 68esima edizione del premio targato France Football ha visto trionfare il centrocampista spagnolo del Manchester City che, come è solito fare in campo, ha "strappato" stavolta dalle mani invece che dai piedi, il pallone dorato che sembrava destinato verso altri lidi. (Today.it)

Rodri, centrocampista del Manchester City e della nazionale spagnola, ha vinto il Pallone d'Oro 2024. Rodri ha battuto la concorrenza di Vinicius, attaccante del Real Madrid e del Brasile e di Jude Bellingham, centrocampista del Real Madrid e della nazionale inglese. (L'Unione Sarda.it)

Gli organizzatori del Pallone d’Oro spiegano perché il premio non è andato a Vinicius

"Cosa cambiereste della classifica top 30 del Pallone d'Oro?": la risposta di Kroos è glaciale (TUTTO mercato WEB)

PALLONE D’ORO 2024 RODRI – Dopo un ultimo, incredibile, biennio in cui ha sollevato tutti i trofei più importanti, in compagnia dei colleghi del Manchester City e della Nazionale spagnola, Rodrigo Hernández Cascante, meglio noto come Rodri, si traveste d’oro andando a ritirare, al Theatre Chatelet di Parigi, il Pallone più ambito. (Europa Calcio)

Il caporedattore di France Football, la rivista che organizza dal 1956 il Pallone d'Oro, ha spiegato perché il prestigioso premio quest'anno non è andato a Vinicius, che era dato come strafavorito alla vigilia, ma allo spagnolo Rodri: "È un fatto metematico". (Fanpage.it)