Rivoluzione Halo: nuovi giochi, Unreal Engine 5 e nuovo nome per 343

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il riscatto di Halo parte da qui. 343 Industries, tramite un post pubblicato su Xbox Wire, ha annunciato una totale rivoluzione per il marchio più famoso legato a Xbox: lo studio cambia nome in Halo Studios e rinuncia allo Slipspace Engine proprietario per passare all’Unreal Engine 5 con il quale verranno realizzati i nuovi episodi della serie. Inoltre, c’è un cambiamento interno al team che punta a migliorare il modo in cui questi giochi vengono sviluppati. (Telefonino.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come parte di questo cambiamento, 343 Industries verrà rinominata in Halo Studios, segnando l’inizio di un nuovo capitolo nella storia del franchise. Microsoft vuole far risorgere Halo con Unreal Engine 5. (macitynet.it)

In chiusura dell'Halo World Championship 2024, 343 Industries ha fatto un annuncio importante: lo studio volta pagina rispetto al passato, diventando ora Halo Studios e passando da un motore proprietario (lo Slipspace Engine) al più rodato Unreal Engine 5. (MondoXbox)

Il rilancio della serie di Halo forse potrebbe partire proprio dal primo storico capitolo: secondo le ultime voci di corridoio, potrebbe essere questo il modo perfetto per inaugurare il nuovo ciclo degli Halo Studios. (Spaziogames.it)

Ricordiamo che durante l'era Xbox 360 il gioco è stato poi rimasterizzato come Halo: Combat Evolved Anniversary, giocabile sulle moderne console Xbox anche tramite The Master Chief Collection. Sarebbe quindi un ennesimo ritorno. (Multiplayer.it)

Secondo quanto riportato da Rebs Gaming, fonte attiva nel settore delle novità su Halo, lo sviluppo di Halo Infinite 2 sarebbe stato avviato utilizzando lo Slipspace Engine, lo stesso motore grafico del suo predecessore. (Tom's Hardware Italia)

Cambiamenti in vista per l'intero franchise Grandi cambiamenti in arrivo per il franchise di Halo e 343 Industries. Lo studio responsabile della celebre saga, cambia nome in Halo Studios, segnando l’inizio di una nuova era per la serie. (GameSoul)