CrowdStrike si scusa con buoni sconto Uber Eats mentre partono le prime indagini delle autorità

Ma l'azienda è sotto osservazione anche gli Stati Uniti. Il CEO di CrowdStrike, George Kurtz, è stato convocato al Congresso per fornire spiegazioni su come sia stato possibile un disastro di tale portata e quali misure verranno adottate per prevenirne il ripetersi. La situazione sembra piuttosto seria, se non fosse che il modo scelto da CrowdStrike per scusarsi è risultato perlomeno... bizzarro. Seguiteci che facciamo il punto insieme della situazione. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri giornali

È la stima di Parametrix calcolata su quanto dovranno rimborsare le assicurazioni tenendo conto degli impatti sulle sole aziende statunitensi Fortune 500. Le polizze coprono fra il 10 e il 20%. (CorCom)

Le società di tutto il mondo stanno lentamente riprendendo le attività dopo il guasto informatico senza precedenti che tra giovedì sera e venerdì ha paralizzato per ore i loro sistemi. Aziende, banche, ospedali e compagnie aeree sono state tra le più colpite dall'aggiornamento software difettoso rilasciato dall'azienda di sicurezza informatica CrowdStrike. (Giornale di Sicilia)

Lo scorso venerdì, il mondo della sicurezza informatica è stato scosso da un grave disservizio che si è rivelato essere il risultato di un bug di CrowdStrike. Questa falla ha avuto ripercussioni significative a livello globale, causando enormi disagi e perdite economiche. (MeteoWeb)

Il blackout globale di CrowdStrike: le indicazioni di Sophos

ROMA – Quattro giorni dopo il gigantesco blackout informatico causato dall’errore nell’aggiornamento del software Crowdstrike, proseguono ritardi e disagi negli aeroporti di mezzo mondo, Italia compresa. (la Repubblica)

Di Euronews Fino a 8,5 milioni di dispositivi Windows sono stati colpiti dall'interruzione informatica di venerdì, dopo che l'aggiornamento dell'antivirus di Crowdstrike è andato a vuoto (Euronews Italiano)

Il 19 luglio 2024, CrowdStrike ha distribuito un “content update” ai suoi clienti che utilizzano l’agente endpoint CrowdStrike Falcon su dispositivi Windows, causando l’interruzione dell’attività di organizzazioni in tutto il mondo in diversi settori, tra cui trasporti, banche, sanità e vendita al dettaglio. (news.sophos.com)