Pensioni in Basilicata: a Dicembre arriva un bonus di 155 euro per queste categorie
Tra pochi giorni, con il pagamento della pensione di Dicembre, è in arrivo un bonus di quasi 155 euro per oltre 400 mila coltivatori diretti e agricoli in pensione a livello nazionale, tra cui migliaia in Basilicata che hanno solo l’assegno minimo e redditi bassi. Ad annunciarlo Leonardo Gorgoglione, presidente dell’associazione regionale pensionati Coldiretti di Basilicata che evidenzia: “L’importo aggiuntivo è un‘erogazione supplementare alla pensione pari a 154,94 euro introdotta dalla legge finanziaria 2001 e riconosciuta a chi percepisce una o più pensioni con un importo complessivo non superiore al trattamento minimo e che si trovi in determinate condizioni reddituali”. (Potenza News )
Ne parlano anche altri giornali
Come ogni anno, lapensione di dicembre sarà un po’ più riccagrazie una sorta di doppio Bonus Natale. Un certo numero di pensionati riceveranno anche la quattordicesima. (Corriere della Sera)
Scattano da oggi, lunedì 2 dicembre, i pagamenti delle pensioni di dicembre. Questo per l'effetto dell'arrivo delle consuete "gratifiche" di fine anno e della chiusura dei mesi di applicazione delle trattenute fiscali. (ilmessaggero.it)
I pensionati ricevono da lunedì 2 dicembre la tredicesima mensilità, insieme al cedolino con il rateo mensile, mentre per i lavoratori dipendenti la “strenna di fine anno” è prevista intorno a metà mese. (PMI.it)
In arrivo anche i bonus Natale Sono cifre elaborate dall’ufficio studi della Cgia. I primi a riceverla saranno i pensionati e nelle settimane successive anche i dipendenti pubblici e quelli privati. Il ministero dell’Economia e delle Finanze stima in 4,6 milioni i lavoratori dipendenti che oltre alla tredicesima avranno anche il bonus di Natale di 100 euro netti e che interessa solo i lavoratori con redditi medio-bassi, ovvero a chi ha un reddito non superiore a 28mila euro e con almeno un figlio a carico. (la Repubblica)
Stiamo parlando della tredicesima mensilità che quest’anno, secondo le stime elaborate dall’Ufficio studi della Cgia. I primi a riceverla saranno i pensionati. (il Resto del Carlino)
Tredicesime in arrivo per 600mila dipendenti e pensionati di Verona: e per molti ci... > E' tempo di tredicesima per 600mila dipendenti e pensionati di Verona: ecco come la spenderemo. (Virgilio)