VIDEO Milano, la piazza pro Gaza risponde a Piantedosi: “Noi contro ogni antisemitismo”

Centinaia di persone hanno partecipato a Milano alla quarantesima marcia per il popolo palestinese Alcune centinaia di persone hanno partecipato a Milano alla quarantesima marcia per il popolo palestinese. Un corteo che da San Babila ha raggiunto via Festa del Perdono, sede dell’Università Statale. Molto discusse le parole dei giorni scorsi pronunciate dal Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi che ha dichiarato di essere preoccupato dall’antisemitismo di queste piazze pro Palestina (LAPRESSE)

Su altre fonti

Attimi di tensione venerdì pomeriggio a Milano quando una trentina di manifestanti pro Palestina hanno inscenato un flash mob autorizzato in via Dante. Dopo il suono di una sirena e l’esplosione di alcuni mortaretti, che dovevano similare degli spari, è scoppiato il caos con turisti e avventori dei locali che si sono dati a una fuga scomposta pensando a un attentato. (LAPRESSE)

Passanti imbizzarriti, fuga generale e disordini ai ristoranti: è accaduto in via Dante a Milano, nella serata di ieri 5 luglio, quando i manifestanti per la Palestina Libera hanno simulato i massacri a Gaza con petardi e sirene, amplificando il suono con degli altoparlanti. (Il Fatto Quotidiano)

È stato attuato un flash mob per la Palestina Libera simulando «i massacri» con petardi, sirene e altoparlanti. I clienti dei locali sono scappati forse anche scambiando i petardi per spari. (Corriere Milano)

Tensione durante flash - mob al corteo per Gaza in centro a Milano

Milano, la piazza pro Gaza risponde a Piantedosi: “Noi contro ogni antisemitismo” 06 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Manifestanti per la Palestina Libera hanno simulato i massacri a Gaza con petardi e sirene e altoparlanti in via Dante, a Milano, spaventando passanti e avventori dei ristoranti. I clienti, pensando che i petardi fossero spari, sono scappati in preda al panico. (La Stampa)

Tensione, nel pomeriggio di oggi in centro a Milano in via Dante, durante la manifestazione per Gaza organizzata da centri sociali, varie associazioni e studenti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)