L’ultimo saluto a Guidi. L’abbraccio degli amici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

CASTELFRANCO DI SOTTO (Pisa) Gherardo Guidi da ieri pomeriggio riposerà per sempre nella sua Castelfranco. In quella "villetta", come diceva agli amici quando scherzava sul suo trapasso confidando che avrebbe voluto essere sepolto nella cappella di famiglia del cimitero del suo paese d’origine. Una confidenza quella del patron della Capannina che l’ex sindaco di Castelfranco, Gabriele Toti, ha reso nota a tutti dall’ambone della chiesa Collegiata al termine della messa esequiale quando ha salutato l’amico Gherardo, ripercorrendo i tratti salienti della sua vita e sottolineando come l’uomo che "aveva sedotto la notte" non aveva mai smesso di pensare alle sue radici. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

ARCHIVI POLVEROSI I PODCAST DELLE PUNTATE DELLA TERZA STAGIONE DI ARCHIVI POLVEROSI Giunta alla sua terza stagione “Archivi Polverosi” è una trasmissione condotta da Alberto Polverosi e Giacomo Guerrini che vi accompagnerà lungo le pagine di storia della Fiorentina. (Firenze Viola)

Era stato così quando nelle stagioni violente degli anni ’70 avevano gestito lo Sporting Club a Bologna. Quando rilevò la Capannina per molti era un azzardo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I famigliari più stretti, la moglie Carla e la figlia Cristina. Gli amici di sempre che hanno seguito e ammirato da lontano la sua ascesa nella night life italiana. (NoiTV - La vostra televisione)

Un improvviso malore si è portato via Gherardo Guidi, 83 anni, il «re della notte» della Versilia come in tanti lo hanno salutato appresa la notizia della sua morte ieri. (ilgazzettino.it)

Non era stato bene, negli ultimi tempi, ma aveva superato i suoi problemi di salute. Purtroppo un infarto lo ha portato via, nessuno di noi era preparato... (ilmessaggero.it)

Il funerale di Gherardo Guidi a Castelfranco di Sotto (foto Luca Bongianni/Fotocronache Germogli)Missing Credit Tra le volontà dell’uomo che aveva sedotto la notte, come dal titolo del suo libro, il funerale e la sepoltura nel cimitero di Castelfranco, nella cappella di famiglia. (LA NAZIONE)