Ciclismo, Pogacar trionfa ai Mondiali di Zurigo

Ciclismo, Pogacar trionfa ai Mondiali di Zurigo 29 settembre 2024 Dopo il Giro d'Italia e il Tour de France, storica tripletta per Tadej Pogacar: il fuoriclasse sloveno ha trionfato ai mondiali di ciclismo a Zurigo riuscendo in un'impresa che prima di lui avevano compiuto solo Eddy Merckx e Stephen Roche. Pogacar ha vinto la gara con un'azione partita da lontano, con uno scatto a circa 80 km dall'arrivo, concluso ai 51 km staccando il suo compagno di fuga Sivakov. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Con la vittoria di Tadej Pogacar la Slovenia ha scritto una pagina importante della sua storia e per i prossimi mesi potranno vantarsi di avere in casa il campione del mondo. Il successo però non è arrivato da solo e un buon contributo è arrivato con Primoz Roglic, che è passato al comando della corsa, prima dell’attacco micidiale del suo compagno di squadra. (TUTTOBICIWEB.it)

Pogacar scatta a 100 km da traguardo e vola per oltre 50 km in solitaria. Lo sloveno trionfa nella prova in linea di Zurigo coronando una stagione stellare dopo i successi al Giro d'Italia e al Tour de France (Adnkronos)

Tadej Pogačar: “Ho fatto un attacco stupido, ma non ho mollato fino alla fine” "Non ho ancora realizzato cosa significhi essere un Campione del Mondo. (Cicloweb.it)

Pogacar vince in solitaria ed è il nuovo campione del mondo

A tirarmi giù dal letto ci ha pensato il mio compagno di stanza Tratnik». Come accade a noi comuni mortali, anche Tadej Pogacar ieri mattina non ha sentito la sveglia: «La prima l’ho spenta, la seconda anche, la terza non la ricordo. (Corriere della Sera)

È una modalità che sta prendendo sempre più piede, come vedremo in questa carrellata. Che però comincia con una fuga per la vittoria lunghissima e indimenticabile. (La Gazzetta dello Sport)

Lo sloveno, per la prima volta iridato, chiude una stagione incredibile. Tadej Pogacar è il nuovo campione del mondo di ciclismo. (La Provincia di Cremona e Crema)