L'ex sindaco di Roma Alemanno in carcere a Rebibbia

Per saperne di più:
Ucraina Lotta alle mafie

L'ex sindaco di Roma e ex ministro Alemanno Gianni Alemanno ha passato la notte di Capodanno nel carcere romano di Rebibbia dopo essere stato raggiunto da un provvedimento di revoca dei servizi sociali che erano stati concessi dal tribunale di Sorveglianza. Tutto è ancora molto vago. La vicenda è quella della maxi inchiesta capitolina "Mondo di mezzo". L'ex ministro dell'Agricoltura e sindaco di Roma deve scontare una condanna in via definitiva di un anno e 10 mesi per l'accusa di traffico di influenze illecite. (Avvenire)

La notizia riportata su altri media

Così su X Marco Rizzo, leader di 'Democrazia "Capodanno, ore 20, arrestato Alemanno. (Secolo d'Italia)

Arrestato nella notte Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma. L'ex primo cittadino si trova nel carcere di Rebibbia dopo essere stato raggiunto da un provvedimento di revoca dei servizi sociali che erano stati concessi dal tribunale di Sorveglianza. (ilmessaggero.it)

Con l'arresto gli è stata revocata la messa alla prova, che gli era stata concessa a seguito della condanna a 22 mesi di reclusione nell'ambito dell'inchiesta "Mondo di Mezzo" per traffico d'influenze. (il Giornale)

Ubriaco aggredisce compagna e figli: volano schiaffi, sedie e minacce di morte. 43enne in manette

Ci sia risparmiato il banale e retorico “Dura lex, sed lex”. I giuristi vi potrebbero spiegare che secondo una diffusa attribuzione di significato lo scopo è quello di “risanare gli abusi, lesivi del diritto privato e pubblico, ossia in considerazione del beneficio della comunità, questo brocardo inviterebbe all’osservanza di gravose”. (L'HuffPost)

L’ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, è stato arrestato e trasferito nel carcere romano di Rebibbia. L’operazione, eseguita intorno alle 20 di ieri sera, è stata disposta d’urgenza dal tribunale di sorveglianza di Roma, che ha revocato la messa in prova ai servizi sociali concessa in alternativa alla detenzione. (Il Dubbio)

Nella serata, al numero di emergenza NUE 112, perveniva una richiesta di intervento a Supino da parte di una donna 44enne, la quale segnalava un’animata aggressione da parte del suo convivente. (Frosinone News)