Notre-Dame, la cattedrale prima e dopo il restauro. VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le ultime impalcature saranno tolte prima della cerimonia di inaugurazione del 7 dicembre e lasceranno spazio al nuovo volto della cattedrale. Ecco le immagini di uno dei simboli di Parigi: com'era dopo l'incendio e come appare oggi ascolta articolo La cattedrale di Notre-Dame è pronta a riaprire i battenti a fedeli e visitatori. A cinque anni di distanza dal terribile incendio che distrusse e fece quasi crollare uno dei simboli della capitale francese, i restauri sono finalmente finiti. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri media
La cerimonia ufficiale di riapertura avverrà alla presenza di numerosi capi di Stato e di governo. Tra loro, ospiti di Emmanuel Macron, il presidente eletto Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Tra loro, ospiti di Emmanuel Macron, il presidente eletto Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. La cattedrale riapre le porte cinque anni dopo l’incendio del 15 aprile 2019: dopo le prime immagini diffuse nei giorni scorsi dall’interno della cattedrale restaurata, oggi sarà la volta della cerimonia ufficiale di riapertura alla presenza di numerosi capi di Stato e di governo. (CremonaOggi)
E’ quanto dichiara l’étoile internazionale e direttrice del corpo di ballo e della scuola del Teatro dell’Opera di Roma, Eleonora Abbagnato, ‘stella’ dell’Opéra di Parigi dal 2013 al 2021, commentando con l’Adnkronos l’apertura, dopo cinque anni di restauri, della Cattedrale di Notre-Dame nella capitale francese (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Tra loro, ospiti di Emmanuel Macron, il presidente eletto Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. La cattedrale riapre le porte cinque anni dopo l'incendio del 15 aprile 2019: dopo le prime immagini diffuse nei giorni scorsi dall'interno della cattedrale restaurata, oggi sarà la volta della cerimonia ufficiale di riapertura alla presenza di numerosi capi di Stato e di governo. (Adnkronos)
L'étoile internazionale e direttrice del corpo di ballo dell'Opera di Roma: 'Un luogo di grande forza legato anche a uno dei balletti a cui sono più affezionata, 'Notre -Dame de Paris' di Roland Petit' (Adnkronos)
Città del Vaticano Alla vigilia della riapertura di Notre-Dame de Paris, la cattedrale ammiraglia di Parigi restaurata dopo l’incendio del Lunedì Santo, il 15 aprile 2019, la riflessione filosofica sull’identità stessa di questo gioiello medievale si lega al necessario intreccio tra cultura e patrimonio. (Vatican News - Italiano)