Moto3, David Alonso vince il GP Giappone: è campione del mondo. HIGHLIGHTS

In Moto3 abbiamo il primo verdetto della stagione: David Alonso è campione di categoria, dopo aver vinto la gara in Giappone. Il pilota di Aspar Martinez è il primo colombiano a vincere il titolo, dopo una stagione da 10 vittorie: "Non so cosa sta succedendo, è il sogno della vita. Ho dato tutto", le sue parole a fine gara GP GIAPPONE, LA GARA MOTOGP LIVE “Non so cosa sta succedendo. È il sogno di tutta la vita”. (Sky Sport)

Su altri giornali

Qualifiche Moto3 Indonesia: Ivan Ortola in manifestazione, disastro per Daniel Holgado (Paddock GP)

Al colombiano basterebbe vincere la gara per laurearsi campione. Se in MotoGP e in Moto2 la lotta al titolo è nel suo vivo, c'è una categoria del Motomondiale che potrebbe mettere il punto ai giochi già questo fine settimana. (Moto.it)

È il primo pilota colombiano della storia a riuscirci MOTEGI (GIAPPONE) (ITALPRESS) - Il primo titolo mondiale della stagione viene assegnato in Moto3. David Alonso (CFMOTO) vince il Gran Premio del Giappone e diventa matematicamente campione del mondo. (sport.tiscali.it)

Moto3: David Alonso è già campione del mondo | Dueruote

Il colombiano fa suo il Gp d'Indonesia, dominando nei giri finali a Mandalika e mettendo una serissima ipoteca sul titolo: con 97 punti di vantaggio su Holgado, potrà provare a vincerlo già in Giappone (Sport Mediaset)

Dieci come le vittorie su 16 round nel 2024, contando il successo in Giappone, mentre l'encomio arriva grazie al titolo mondiale Moto3, conquistato dal pilota CF Moto con quattro gare d’anticipo. Dieci e lode per David Alonso (La Gazzetta dello Sport)

Il Gran Premio del Giappone ha consegnato il titolo di Campione del Mondo Moto3 nelle mani di David Alonso (CFMOTO Gaviota Aspar Team/CFMOTO) che vincendo la gara di Motegi si è matematicamente assicurato il titolo iridato con quattro gare di anticipo rispetto alla fine del Campionato. (Dueruote)