Le pagelle di Sergio Conceiçao: il generale di Napoleone. Il calcio è un gioco semplice, no?

Le pagelle di Sergio Conceiçao: il generale di Napoleone. Il calcio è un gioco semplice, no? Buona la prima di Sergio Conceiçao da allenatore del Milan: davanti agli occhi del figlio Chico, che tra le altre cose si è fatto pure male, il portoghese esordisce al meglio in rossonero guadagnandosi la finale di Supercoppa Italiana contro i cugini dell’Inter grazie alla vittoria per 2-1 contro la Juventus (Milan News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il nuovo allenatore del Milan ha rivelato come ha cambiato il volto della sua squadra nell'intervallo della semifinale di Supercoppa Italiana contro la Juventus: "Ci siamo parlati e guardati negli occhi e detto loro che dovevano fare quello che dicevo io" (Fanpage.it)

Hanno meritato, per il secondo tempo che abbiamo fatto, questa presenza nella finale. Il primo tempo ho rivisto il Milan di qualche settimana fa con tanti dubbi nei giocatori, difensivamente, mal timing nel pressing, con la palla troppo lenti nella circolazione. (Tuttosport)

Sergio Conceiçao, imbottito di antipiretici ma comunque calato nella parte al punto da togliersi il giaccone e restare in maglioncino dopo pochi minuti, ha portato un primo grande upgrade al suo Milan: sconfiggere un'avversaria che sino a questo momento aveva perso soltanto una volta in stagione (Stoccarda, Champions). (La Gazzetta dello Sport)

Di Stefano: “Milan quasi horror nel primo tempo”. Poi l’elogio a Conceicao

"Il cerchio dei giocatori a fine partita? Ci vuole passione nella vita e il calcio è passione. Sergio Conceiçao analizza così la vittoria del Milan in rimonta contro la Juve nella semifinale di Supercoppa che vale la finale contro l'Inter di lunedì sera. (Sport Mediaset)

"Ci vuole la passione nella vita, il calcio è emozione e sono momenti bellissimi. Abbiamo meritato questa finale per il secondo tempo che abbiamo fatto. (Diretta)

Fino all'errore di Vlahovic il Milan non aveva praticamente quasi mai creato occasioni. In 4', da quell'errore, un lancio di Maignan, copre bene Savona su Theo Hernandez, si distrae Locatelli... (Pianeta Milan)