Kinds of Kindness recensione del nuovo film di Lanthimos: un puzzle scomposto, in cui è fondamentale perdersi

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Kinds of Kindness, recensione del nuovo film di Lanthimos che dopo il Festival di Cannes dal 6 giugno arriverà nelle nostre sale Prendere o lasciare, Yorgos Lanthimos è così, non ammette via intermedie. È un avanguardista del Nuovo Millennio, probabilmente in debito con le lezioni di Maestri surrealisti e sperimentali come Buñuel o Man Ray, che usa anch’esso il cinema come mezzo radicale e di sovversione. (Vogue Italia)

Su altre fonti

Ma ora che entrambi hanno i capelli orgogliosamente bianchi e il tempo fa il suo giro, il maestro della nuova Hollywood lo ha voluto protagonista di una storia crepuscolare, «Oh, Canada», sull’ultima fase della vita di un malato terminale. (ilmattino.it)

L'anteprima al Grand Theatre Lumiere, a cui ha partecipato l'intero cast, è stata accolta con sei minuti di applausi. Il film Kinds of Kindness diretto da Yorgos Lanthimos è stato proiettato in anteprima al Festival di Cannes 2024 e le prime reazioni sembrano confermare che il regista ha deciso di tornare ad atmosfere più dark rispetto ai progetti recenti. (Movieplayer)

Kinds of Kindness è Lanthimos vecchia maniera . Tornano Emma Stone e Willem Dafoe, e riprendono i ruoli della creatura e del creatore. (cinematografo.it)

La sua sceneggiatura è una magnifica lezione di cinema, di quel fare cinema che crede (ancora) nelle immagini e nella loro infinita potenzialità rifiutandosi di essere l’illustrazione di un qualche script redatto secondo le regole del presente, dosato in modo da rendere il lavoro sul set prevedibile (e previsto) meglio se lineare a-b-c o già pronto per essere frullato nel futuro dell’IA. (il manifesto)

La coppia cinematografica del momento ha fatto il suo ingresso trionfale sulla Montée des Marches per presentare Kinds of Kindness, terza collaborazione tra Yorgos Lanthimos ed Emma Stone. (ComingSoon.it)

ROMA – Kinds of Kindness, il nuovo film di Yorgos Lanthimos, è una favola trittica, o per meglio dire, in tre atti. Nel terzo (R.M.F. (The Hot Corn Italy)