Tennis: Binaghi "Sinner ha dominato contro il più forte della storia"

Il presidente della FITP commenta il trionfo dell'azzurro al Masters 1000 di Shanghai ROMA (ITALPRESS) - "Ho visto un grande Sinner, che ha dominato e gestito con grande consapevolezza, la consapevolezza di chi sa di essere oggi il più forte al mondo, quello che è stato il più grande giocatore della storia del tennis mondiale, Novak Djokovic". Lo ha dichiarato Angelo Binaghi, presidente della FITP, intervenuto alla puntata 738 de "La Politica nel pallone" di Emilio Mancuso su Radio Rai Gr Parlamento, commentando il trionfo dell'azzurro al Masters 1000 di Shanghai. (Tiscali)

Ne parlano anche altre fonti

Proprio per fotografare al meglio quanto sia capolavoro l’annata sportiva che sta disputando il ragazzo altoatesino abbiamo deciso di racchiudere alcune delle statistiche e dei numeri che spiegano perché il rendimento di Sinner sia da tramandare ai posteri. (Eurosport IT)

“Dedicato soprattutto a te, Jannik”, diciamo noi da sempre affascinati da questo sport e da questo ragazzo di 23 anni forgiato nella roccia della sue Dolomiti e illuminato dalla luce dell’intelligenza e del garbo. (Tiscali)

Jannik arriva alla finale dopo aver battuto in semifinale il ceco Thomas Machac, che a sua volta si era liberato nei quarti dello spagnolo Carlos Alcaraz, numero due del mondo. Qualunque sia l'esito della finale è ormai certo che Sinner chiuderà l'anno da n. (Corriere della Sera)

Perché questo momento critico ha cambiato la storia di Sinner, di Djokovic e del tennis mondiale

Prima pagina Il Mattino: "Incoronato" "Shangai, anche Djokovic si inchina a Sinner, il numero uno (Tutto Napoli)

La finale contro Nole Djokovic è stata lottata solo nel primo set, vinto da Sinner al tie-break a dimostrazione della sua forza quando si arriva sul 6-6 a giocarsi la sfida per aggiudicarsi il set. (Liberoquotidiano.it)

C'è un momento che segna il cambio di status di Jannik Sinner: è quello in cui ha evitato la sconfitta con Djokovic in Coppa Davis. (Fanpage.it)