Parigi, riapertura cattedrale di Notre Dame il 7 dicembre 2024, tutti gli invitati, da Zelensky a Biden, Trump, Mattarella, i re Carlo III e Mohamed VI, assente il Papa
Sabato 7 dicembre 2024 si celebrerà la riapertura ufficiale della cattedrale di Notre Dame a Parigi, in Francia, dopo l'incendio del 15 aprile 2019. Il presidente francese Emmanuel Macron terrà un discorso sul sagrato prima di una cerimonia liturgica, il giorno seguente ci sarà una messa inaugurale durante la quale sarà consacrato il nuovo altare, segnando un rinnovamento spirituale per questo luogo iconico. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altri media
Di fatto non è la prima volta che Giorgia Meloni incontra per un colloquio il presidente, ma le opposizioni già provano ad usare un incontro istituzionale come l'effetto delle turbolenze tra Forza Italia e Lega. (Liberoquotidiano.it)
In tarda mattinata, quando la notizia del pranzo al Quirinale tra la premier Giorgia Meloni e il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella rimbalza, c'è chi teme, nella maggioranza, e chi spera, nell'opposizione, che i 'fuori pista' di Matteo Salvini e Antonio Tajani abbiano provocato una slavina, col rischio concreto che venga giù tutto. (Adnkronos)
L'incontro riservato e "segreto" tra il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella non può di certo essere considerato come un tradizionale appuntamento istituzionale di prassi. (Il Giornale d'Italia)
La notizia circolata in ambienti parlamentari è stata confermata all’Ansa dal Quirinale che ha definito l’incontro “cordiale e collaborativo”. (Il Sole 24 ORE)
Secondo fonti autorevoli, la premier Giorgia Meloni si è recata ieri al Quirinale per un incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L’incontro è stato definito “cordiale e collaborativo” dalle stesse fonti ufficiali del Colle. (Nordest24.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)