Telefoni al volante, patente sospesa. Monopattini: casco e polizza

Telefoni al volante, patente sospesa. Monopattini: casco e polizza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi INTERNO

Sospensione della patente alla prima violazione per chi guida con il telefono. Obbligo di assicurazione, contrassegno identificativo e uso del casco per chi circola con monopattini. Sospensione immediata della patente per chi compie alcune gravi violazioni avendo meno di venti punti sulla patente. Alcolock per chi è condannato per i reati di guida in stato di ebbrezza. Con 83 voti favorevoli, 47 contrari e un'astensione, mercoledì 20 novembre, il Senato ha approvato in via definitiva il disegno di legge n. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Casco e targa per i monopattini, alcolock per chi è stato trovato ubriaco alla guida e novità per gli autovelox. Tutte le novità della riforma (AGI - Agenzia Italia)

Con il nuovo Codice della Strada non c'è spazio per chi guida al telefonino, ubriaco, drogato o abbandona gli animali in strada. Sale anche la cilindrata delle auto che potranno guidare i neopatentati. (Liberoquotidiano.it)

Via libera al nuovo codice della strada: alcol, neopatentati, monopattini, cellulare alla guida ed eccesso di velocità. Tutte le novità Di (Orizzonte Scuola)

Nuovo codice della strada, le regole e le novità

TORINO. Sono queste le principali novità elencate nel nuovo Codice della strada firmato Matteo Salvini. (La Stampa)

Gli utenti vulnerabili in strada, pedoni e ciclisti, sono ancora più a rischio. Nel giorno in cui al Senato si discute sul nuovo codice della strada si è tenuto un flash mob a Piazza Vidoni per protestare contro la nuova riforma del Ministro dei Trasporti Matteo Salvini. (Il Fatto Quotidiano)

Il nuovo Codice della strada sta per diventare realtà. Dopo l'approvazione alla Camera, il testo è arrivato martedì 19 novembre in Aula al Senato e potrebbe diventare legge nelle prossime ore. Una riforma fortemente voluta dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini che non sostituisce integralmente il vecchio Codice del 1992, ma ne modifica parti sostanziali. (WIRED Italia)