Il governo venezuelano denuncia il sequestro di un aereo presidenziale come una violazione della sovranità. L'aereo è registrato a San Marino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il governo del Venezuela ha etichettato come “pirateria” il sequestro da parte delle autorità statunitensi di un aereo utilizzato dal presidente Nicolas Maduro. Questo evento coincide con le tensioni post-elettorali del 28 luglio, in cui sia Maduro che l’opposizione sostengono di aver conseguito la vittoria. L’aereo è stato intercettato nella Repubblica Dominicana e successivamente trasferito in Florida (GiornaleSM)
Se ne è parlato anche su altre testate
Poco più di sette giorni mancano per rivedere di nuovo il Napoli in campo: ad attendere gli azzurri di Antonio Conte, non appena terminerà la sosta della Nazionali ora in corso, è il Cagliari. Dopo le due vittorie di fila in casa, contro Bologna e Parma, l’obiettivo è quello di rompere il ghiaccio anche in trasferta, per la prima volta in questa stagione. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
“Ma è possibile che il nome di San Marino sia sempre legato a situazioni truffaldine e a personaggi loschi? Chi controlla queste malefatte?…”. Sono solo un paio dei commenti che i sammarinesi hanno affidato ai Social dopo la notizia del sequestro, da parte degli Stati Uniti d’America, dell’aereo presidenziale -una sorta di “Air Force One” su cui viaggiava Nicòlas Maduro- che il governo venezuelano aveva noleggiato dalla Empresa de Transporte Aéreocargo del Sur S.A. (giornalesm.com)
" SANTO DOMINGO DE GUZMAN, 04 SET " Nella Repubblica Dominicana, un secondo aereo usato dal governo del presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, è sotto stretta sorveglianza... (Virgilio)
L'annuncio, ieri, nel Question Time di Palazzo Pubblico. Il velivolo pare infatti fosse registrato a San Marino. (San Marino Rtv)
I rattoppi al manto stradale appena steso per realizzare la corsia del Brt non piacciono neppure alla maggioranza consiliare del sindaco Riccardo Mastrangeli: è emerso al termine del question time di mercoledì sera quando il vicesindaco Antonio Scaccia, rispondendo ad un’interrogazione del consigliere Anselmo Pizzutelli, ha ammesso: “Alla presenza del segretario generale, del dirigente Giannotti e del sindaco ho chiesto che ci sia la convocazione del direttore dei lavori, perché le delucidazioni non convincono il sottoscritto e neppure i colleghi”. (Frosinone News)
In casa Napoli proseguono gli allenamenti in vista della ripresa della Serie A. Ieri, a Castel Volturno è andato in scena un incontro importante. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)