Sinner, niente incroci con i big, ma occhio a baby Fonseca
Signore e signori, fate il vostro gioco. La cerimonia del sorteggio del tabellone degli Australian Open è già un ricordo e alla presenza di Jannik Sinner e di Aryna Sabalenka, i detentori del titolo in singolare, il percorso è stato svelato. Per Jannik un primo turno non così agevole perché un Big Server come Nicolas Jarry dà sempre qualche pensiero, ricordando l'ultimo incrocio nell'ATP500 a Pechino dove il cileno seppe strappargli il primo set, prima di sciogliersi come neve al sole. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
Sorteggiato nella notte il tabellone degli Australian Open di tennis, primo Slam stagionale. Il campione in carica Jannik Sinner non potrà incontrare prima della finale Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, che potrebbero invece incrociarsi nei quarti di finale. (Corriere della Sera)
Il sorteggio del tabellone ha accoppiato l'azzurro al primo turno con il cileno Nicolas Jarry, classe 1995, numero 34 al mondo (è stato anche numero 16, massimo in carriera, a maggio). (Eurosport IT)
Un percorso assai accidentato sulla strada della conferma, anche se come sempre il campo è ben diverso dalla carta e non sempre asseconda i pronostici. Pericolo scampato. (La Gazzetta dello Sport)
La passeggiata del tennista tra gli impianti del Melbourne Park si trasforma in un tripudio di applausi e grida entusiaste di un pubblico innamorato dell’italiano, come conferma il boato all’ingresso nella Rod Laver Arena prima del sorteggio del torneo: Sinner insieme alla bieloru… Jannik, “The Fox”. (la Repubblica)
Jannik Sinner, numero uno al mondo, debutterà lunedì 13 , mentre Matteo Gigante e Luciano Darderi saranno i primi azzurri ad assaggiare il cemento di Melbourne nella giornata di domenica, sfidando rispettivamente il francese Ugo Humbert e lo spagnolo Pedro Martinez. (Eurosport IT)
Avrà anche 37 anni, ma il serbo non può mai essere dato per spacciato sui campi blu del Melbourne Park, dove ha ottenuto enormi successi. Numero sette al mondo, Djokovic ha vinto l'oro olimpico nel 2024 ma non è riuscito a conquistare un Major per la prima volta dal 2017, lasciando in sospeso il suo tentativo di superare il record di 24 titoli del Slam di Margaret Court. (Diretta)