Morgan assolto, nessuna diffamazione verso Bugo a Sanremo 2020

Marco Castoldi, nome vero di Morgan, è stato assolto dall'accusa di diffamazione aggravata nei confronti di Cristian Bugatti, meglio conosciuto come Bugo. La decisione è stata presa dal tribunale di Imperia, secondo cui "il fatto non sussiste". Scagionato dunque con formula piena dalle accuse mosse dal collega per l'incidente accaduto sul palco del Festival di Sanremo 2020. Ciononostante, oggi Morgan gli offre un ramoscello d'ulivo. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

C'è qualcosa di inarrestabile in Morgan che parla proprio qualche ora dopo che il Tribunale di Imperia gli ha tolto dalle spalle l'accusa di diffamazione aggravata (ricordate il Sanremo 2020, le «brutte intenzioni, la maleducazione»?) e gli lascia affrontare ancor più libero il grande ritorno nella discografia con Warner: «Sono una specie di sarcofago musicale, sono tanti anni, diciamo dal 2010, da quando sono stato eliminato prima di gareggiare, che manco dalla discografia anche se ho scritto un brano al giorno, praticamente ho diciotto dischi già pronti da pubblicare». (il Giornale)

Un nuovo contratto discografico, con la Warner Italy, «a distanza di dodici anni dal precedente rapporto con una major, la Sony», un programma televisivo, un libro e tante attività nel mirino, sempre con la musica al centro: è un Morgan più saggio, rilassato, sorridente, propositivo di tante altre occasioni quello che si presenta (anche) per contestare la causa penale, chiusa a suo favore, nella controversia con Bugo. (ilmattino.it)

Così il giudice del Tribunale di Imperia Il giudice del Tribunale di Imperia, Marta Bossi, ha assolto Marco Castoldi, meglio conosciuto come Morgan, dall’accusa di diffamazione aggravata nei confronti del cantautore Cristian Bugatti, noto come Bugo. (BlogSicilia.it)

Morgan-Bugo, la sentenza in tribunale: chi ha vinto lo scontro

Il cantante era accusato di diffamazione aggravata nei confronti di Bugo (Cristian Bugatti) dopo i fatti che risalgono a Sanremo 2020. Allora, i due artisti erano in gara con il brano Sincero. (Io Donna)

Sullo schermo c’è un emoji con un piccolo fulmine che richiama David Bowie e con una di quelle tipiche espressioni di Morgan, vagamente nauseata, che di solito precedono qualcuno dei suoi colpi a effetto. (La Repubblica)

Dopo ben quattro Il tribunale di Imperia ha assolto Morgan, nel processo per diffamazione contro Bugo, ovvero Cristian Bugatti. "Siamo soddisfattissimi del risultato - dice a caldo all’Adnkronos l’avvocato di Morgan, Rossella Gallo, che ha seguito il caso insieme al legale Leonardo Cammarata - Marco è stato assolto perché il fatto non costituisce reato". (Liberoquotidiano.it)