Catricalà, l'ex Garante Antitrust era stato nominato presidente dell'Igi pochi giorni fa

Quanto alla sue precedente esperienza di governo, Catricalà era stato sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri nel 2011-2013 nel governo Monti e viceministro allo Sviluppo economico nel 2013-2014 nel governo Letta.

Il Consiglio direttivo dell'Istituto grandi infrastrutture, infatti, pochi giorni fa aveva nominato presidente l'ex magistrato ed esponente del governo Letta.

APPROFONDIMENTI ROMA Antonio Catricalà morto suicida: l'ex Garante Antitrust si. (Il Messaggero)

Su altre fonti

Ma quel vuoto in realtà è solo apparente. La grande umanità, il tratto gentile, la raffinata ironia, l’intelligenza vivida sono la vera cifra del presidente Catricalà e ne hanno disegnato una figura ispirata a quello che un tempo si sarebbe detto un umanesimo integrale. (L'HuffPost)

“Apprendiamo con dolore e con sgomento la notizia della morte dell’ex presidente dell’Antitrust Antonio Catricalà”. Chi era Antonio Catricalà. Sessantove anni, calabrese di Catanzaro, padre di due figlie, Catricalà - allievo di Federico Caffè - è stato innanzitutto un importante uomo di governo e delle istituzioni. (LaC news24)

Catricalà è stato un innovatore nelle disciplina della tutela dei consumatori e «un vero civil servant», sottolinea Calabrò nel suo ricordo (Corriere della Sera)

Il 18 novembre 2010 era stato designato Presidente dell’Autorita’ per l’energia elettrica e il gas, carica alla quale ha rinunciato pochi giorni dopo. A 30 ha rappresentato il governo nel processo Moro; poi è diventato consigliere di Stato (1982). (QuiFinanza)

Giovani, trasporti, cultura, turismo: queste la parole chiave al centro del suo intervento in cui emergeva tutta la semplicità e la lucidità, propria dei più grandi, come nel caso di una figura, la sua, che ha ricoperto ruoli di altissima responsabilità e prestigio al Governo del Paese. (CatanzaroInforma)

cronaca. Ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio ed ex garante dell'Antitrust è stato trovato morto nella sua abitazione a Roma: si è tolto la vita con un revolver calibro 38. (TG La7)