Covid, Sileri: "attività aperte ma precluse ai non vaccinati" • Imola Oggi
“Il super Green pass” ci sarà “già in zona bianca” e “nell’evoluzione della zona in giallo o arancione l’essere vaccinati darà dei vantaggi”, cioè il “poter accedere a tutte le attività che altrimenti sarebbero precluse.
Quindi tutto rimane aperto, ma è precluso a coloro che non hanno la vaccinazione o non sono guariti”.
www.rainews.it. Condividi
Lo ha detto a ‘Timeline’ su Sky Tg24 il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. (Imola Oggi)
Ne parlano anche altre testate
E per loro non è previsto Green Pass o obbligo". 11:57 - La Repubblica Ceca sta valutando l'imposizione dell'obbligo del vaccino anti COVID-19 sopra i 60 anni e per alcune categorie professionali. (Voce Giallo Rossa)
Come avevamo più volte riferito il vaccino anti Covid per la fascia d’età 5-11 anni è a un passo dall’approvazione dell’Ema, che potrebbe arrivare già domani 25 novembre. Dopodiché a strettissimo giro “può arrivare una decisione dell’Aifa, già a distanza di 24 ore”. (La Tecnica della Scuola)
Il ministro della Salute Speranza ha spiegato che le dosi pediatriche per i più piccoli, naturalmente diverse rispetto a quelle utilizzate per immunizzare gli adulti, dovrebbero arrivare in Italia dalla terza decade di dicembre. (Casteddu Online)
Terza dose. Come prenotare la terza dose di vaccino Covid in ogni Regione 22 Novembre 2021 Non ci sono invece indicazioni sulle tempistiche per la terza dose agli under 40. Vaccino Covid per bambini da 5 a 11 anni atteso dal 29 novembre, boom di terze dosi per far fronte alla quarta ondata e alle nuove restrizioni di Natale. (PMI.it)
Roma, 24 nov – Vaccino per i bambini, gli scienziati sono divisi tra chi sostiene che va fatto e chi avverte che per gli under 12 i rischi sono superiori ai benefici: è comunque pericoloso. Dati scientifici alla mano, gli under 12 se dovessero sviluppare il Covid sarebbero per lo più asintomatici e comunque non rischierebbero quasi nulla. (Il Primato Nazionale)
“Bisogna vaccinare i bambini perchè, se si ammalano, c’è un rischio che abbiano complicanze anche gravi. “Dal punto di vista logistico per vaccinare i bambini verranno utilizzati in gran parte gli hub esistenti con dei percorsi dedicati ai piccoli. (Imola Oggi)