Tg Cultura, l’edizione di giovedì 13 marzo 2025

Tg Cultura, l’edizione di giovedì 13 marzo 2025

Tg Cultura, l’edizione di giovedì 13 marzo 2025 Si parla di Pordenone, Milano Art Week, Unpli e Frida Kahlo Getting your Trinity Audio player ready... PORDENONE È LA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2027 Pordenone è la Capitale italiana della Cultura 2027. A proclamarla è stato il ministro Alessandro Giuli, su indicazione di una Commissione che ha scelto la città all’unanimità tra le dieci finaliste. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri media

Per quanto si analizzi la questione, l’interpretazione più realistica dei motivi che hanno portato all’assegnazione a Pordenone del titolo di capitale italiana della cultura per il 2027 sta tutta in questo dato. (StrettoWeb)

Dopo la polemica del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che ha criticato la nomina di Pordenone a capitale italiana della cultura, arriva la risposta del sindaco reggente Alberto Parigi. "Capisco che presentare un dossier e fare molta fatica è pesante per chi non viene nominato però - sostiene Parigi - e lo dico senza polemica, la giuria giudica i progetti presentati e non il patrimonio artistico di una città". (PordenoneToday)

"Una premessa: da cittadina sono sinceramente dispiaciuta per la mancata assegnazione a Savona del titolo di Capitale della cultura 2027. Savona. (IVG.it)

Capitale della cultura, ancora polemiche: Vittoria perché Ciriani è ministro
Capitale della cultura, ancora polemiche: "Vittoria perché Ciriani è ministro"

Giornata di votazioni alla Società Filologica Friulana. In particolare, oltre a revisori dei conti e Probiviri, sono stati rinnovati il Consiglio generale e l’Ufficio di presidenza. (Il Friuli)

La vittoria e la conquista del titolo di capitale italiana della cultura 2027 sono di tutti. Non solo della Destra. (ilgazzettino.it)

Dopo il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, deluso per la sconfitta di Pompei, arrivano polemiche anche da Reggio Calabria. (PordenoneToday)