Future deboli negli USA, scendono Tesla e Nvidia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I future statunitensi scendono leggermente, mentre gli investitori valutano le ultime minacce tariffarie del presidente Donald Trump in un contesto di debole fiducia dei consumatori. Nasdaq -0,1%. L’S&P 500 è sulla buona strada per registrare la peggiore performance del primo trimestre in tre anni, con un sottoperformance record rispetto alle azioni europee in termini di dollari. Gli investitori attendono maggiore chiarezza sui piani tariffari degli Stati Uniti e sulle prospettive economiche prima della scadenza del 2 aprile, fissata da Trump per imporre nuovi dazi. (Websim)
Ne parlano anche altre testate
Wall Street è debole, dopo aver segnato tre giorni consecutivi di rialzo. Nasdaq -1%. S&P500 -0,3%. Indice dei Magnifici Sette -1,90%. I prossimi dazi introdotti dal Presidente Usa Donald Trump entreranno in vigore il 2 aprile, ribattezzato come "il giorno della liberazione". (Websim)
L’impatto della guerra commerciale sull’economia globale si fa già sentire su Fedex, il principale spedizioniere al mondo, che ha snocciolato risultati trimestrali deludenti e ha tagliato le sue previsioni di profitto e fatturato annui, per la terza volta consecutiva, proprio a causa dell’incertezza legata alla futura domanda di consegne. (il Giornale)
Sarà una giornata all’insegna della volatilità, dicono gli operatori, che vedono oggi incrociarsi una serie di scadenze. Le banche centrali di tutto il mondo hanno detto questa settimana che le prospettive sono incerte e offuscate dai dazi di Trump. (FIRSTonline)
S&P-500 Principale azienda nel settore dei trasporti (LA STAMPA Finanza)
Tesla lascia sul terreno il 5,6%. Wall Street chiude in rosso: Dow Jones -0,3%, Nasdaq -2%, S&P 500 -1,1%. Donald Trump ha in programma una conferenza stampa per annunciare i dazi sull'industria automobilistica. (Milano Finanza)