Serie A, vittoria di corto muso per l'Atalanta: superato il Cagliari 1 a 0
L'Atalanta di Gasperini continua a volare e vince anche contro il Cagliari all'Unipol Domus, grazie alla rete nella ripresa di Zaniolo e alle parate di Carnesecchi. Nell'anticipo della sedicesima giornata di Serie A, gli orobici piegano per 1-0 la formazione sarda, coltivando così più che mai il sogno scudetto. Per l'Atalanta, infatti, si tratta del decimo successo consecutivo in campionato, cifra mai raggiunta nella propria storia. (Liberoquotidiano.it)
Su altri media
Le pagelle di Carnesecchi: miracoli in serie, prova da saracinesca a Cagliari (TUTTO mercato WEB)
Cagliari-Atalanta è l’anticipo di sabato sera della sedicesima giornata di Serie A 2024-2025, terminata sul punteggio di 0-1. A deciderla è stato un gol di Nicolò Zaniolo. Di seguito gol e highlights della partita giocata alla Sardegna Arena. (Inter-News)
Il Cagliari perde 1-0 contro l’Atalanta dopo un’altra gara comunque giocata bene. Carnesecchi nega il gol più volte, mentre una distrazione, forse l’unica della gara, consegna la rete della vittoria a Zaniolo (Cagliaripad.it)
La partita inizia con entrambe le squadre che adottano un modulo speculare: un 3-5-2 che si trasforma rispettivamente in 4-3-3 per il Cagliari e 3-4-3 per la Dea in fase offensiva. I sardi si fanno vedere al 20' con una ripartenza orchestrata da Luvumbo, ma l’Atalanta chiude bene gli spazi. (Tiscali)
Decide un gol realizzato da Zaniolo su assist di Bellanova. Con questo risultato gli orobici conservano il primo posto in classifica a +5 sul Napoli e a +6 sull’Inter, che però ha attualmente due gare in meno della Dea. (Fcinternews.it)
Primo tempo difficile per la Dea che non trova spazi e pochissime occasioni da rete, con il cagliari che cerca di soprendere i neroazzurri con i suoi attaccanti fisici e veloci. (Atalantini.com)