Giro d'Italia 2024 · Tappa 20: Descrizione, orari di Partenza e arrivo 25 maggio, dati Tecnici e Risultati oggi | Ciclismo

Olympics SPORT

Di tappa in tappa: com'è andata la diciannovesima tappa del Giro 2024 Parla italiano la tappa 19 del Giro d'Italia 2024. È Andrea Vendrame (Decathlon AG2R La Mondiale), al termine di una fuga solitaria, a conquistare la Mortegliano-Cima Sappada di venerdì 24 maggio. Dopo un primo tentativo di fuga di dieci corridori, il gruppo torna presto compatto. A ripartire sono in 6: Jhonatan Narvaez (Ineos Grenadiers), Quinten Hermans (Alpecin-Deceuninck), Vendrame, Pelayo Sánchez (Movistar), Julian Alaphilippe (Soudal-QuickStep) e Luke Plapp (Jayco AlUla). (Olympics)

Ne parlano anche altre testate

Andrea Vendrame ha vinto la tappa Mortegliano-Sappada. (Friuli Oggi)

Per il veneto della Decathlon AG2R La Mondiale arriva il secondo successo di tappa nella corsa rosa , a tre anni di distanza dal primo, quando nel 2021 trionfò a Bagno di Romagna. Bellissima vittoria azzurra al Giro d’Italia 2024 nella diciannovesima tappa : giornata da fughe, adatta alla caratteristiche di Andrea Vendrame, un uomo che spesso e volentieri è perfetto in questo tipo di azioni. (Eurosport IT)

Ecco i voti dei protagonisti della diciannovesima tappa del Giro d'Italia, da Mortegliano a Sappada. Prima è entrato nella fuga da lontano, poi il 29enne trevigiano di Santa Lucia di Piave se ne è andato da solo, staccando in discesa a 28 km dal traguardo gli ultimi sei superstiti della fuga. (La Gazzetta dello Sport)

"Avevo come obiettivo questa tappa fin da inizio Giro. È un'emozione speciale perché ho vinto vicino a casa". (Napoli Magazine)

GIRO D'ITALIA - Sappada festeggia la quinta vittoria italiana di questa edizione: Andrea Vendrame vince in solitaria davanti a Pelayo Sanchez e Georg Steinhauser che completano il podio. Dietro giornata “tranquilla” per i big che arrivano insieme anche se Geraint Thomas cade nel finale. (Eurosport IT)

Si scala due volte il Monte Grappa, con un totale di 4.800 metri di dislivello in 184 km totali. La 20a tappa del Giro d'Italia è l'ultima occasione per chi voglia provare a sparigliare le carte in classifica generale. (Fanpage.it)