Napoli, ancora lancio di petardi. Parlato (Sportitalia): "La partita ha rischiato seriamente di essere interrotta"

Napoli, ancora lancio di petardi. Parlato (Sportitalia): "La partita ha rischiato seriamente di essere interrotta" L'inizio del secondo tempo del match Napoli-Palermo, valido per i sedicesimi di finale della Coppa Italia, è stato ritardato di cinque minuti a causa del lancio di petardi tra i tifosi delle due squadre. L'arbitro Collu ha deciso di posticipare la ripresa del gioco per motivi di sicurezza, in attesa che il fumo si diradasse dal campo. (Tutto Cagliari)

Ne parlano anche altri media

Nella serata di ieri (26 settembre), gli agenti della Digos di Napoli, del commissariato San Paolo e della guardia di finanza, nell’ambito dei servizi di ordine pubblico predisposti dalla Questura di Napoli in occasione della partita di Coppa Italia Napoli - Palermo, tenutasi nello stadio Maradona, hanno controllato, prima dell’ingresso all’impianto sportivo, 3 tifosi palermitani che sono stati trovati in possesso, ciascuno, di un fuochi pirotecnici tipo «Cobra». (Giornale di Sicilia)

La seconda frazione di gioco è ricominciata più tardi del previsto. Ecco il perché (CalcioNapoli1926.it)

“I fatti di ieri sono un gesto inqualificabile e ingiustificabile. Questi episodi, che ogni tanto avvengono, devono sempre farci trovare pronti, i facinorosi che si sono comportati in questo modo già sono stati individuati: questo dimostra una grande forza dello Stato. (CalcioNapoli1926.it)

Napoli-Palermo, il secondo tempo iniziato con qualche minuto di ritardo: il motivo

Come ricorda La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, all’intervallo della gara vinta dal Napoli contro il Palermo in Coppa Italia, lo zoccolo duro degli ultrà rosanero ha preso possesso del settore ospiti e ha cominciato a lanciare petardi in campo e nella vicina Curva A, costringendo la partita a riprendere con 9’ di ritardo. (Tutto Napoli)

Nell’ambito dei servizi di ordine pubblico predisposti dalla Questura di Napoli in occasione della gara di Coppa Italia tra Napoli Palermo, vinta 5-0 dagli azzurri, all’atto dell’accesso all’impianto sportivo 3 tifosi palermitani sono stati controllati da personale della locale Digos, del Commissariato di polizia San Paolo e della guardia di finanza e trovati in possesso di materiale pirotecnico. (ilmattino.it)

Hanno lanciato petardi in campo e nella vicina Curva A, costringendo la partita a riprendere con nove minuti di ritardo Gli ultras del Palermo hanno rovinato la partita, come sono entrati tutti quei petardi? (Gazzetta) (IlNapolista)