Meta AI arriva in Europa e Italia, l’intelligenza artificiale di Mark Zuckerberg disponibile entro il 30 marzo

Meta AI, la piattaforma di intelligenza artificiale di Mark Zuckerberg, è finalmente pronta a fare il suo ingresso in Europa. Con circa 700 milioni di utenti a livello globale, Meta AI è stata per lungo tempo disponibile solo negli Stati Uniti, a causa delle stringenti normative europee. Tuttavia, la compagnia ha annunciato che la suite sarà accessibile ai clienti europei già dalla settimana che si concluderà il 30 marzo 2025, segnando un'importante espansione sul mercato europeo. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre testate
Meta ha ufficialmente annunciato il lancio di Meta AI in Italia, estendendo il servizio a più di 60 paesi del nostro continente. Interagire con Meta AI sarà semplice: basterà cliccare sull’icona blu che appare nelle app e iniziare a esplorare le funzionalità avanzate offerte dall'intelligenza artificiale. (Torino Cronaca)
La piattaforma di intelligenza artificiale di Mark Zuckerberg conta circa 700 milioni di utenti nel mondo, secondo i calcoli di Meta, ma finora nell’Unione Europea era rimasta off-limits. Tuttavia, la società ha intenzione di rendere la suite disponibile ai clienti europei già dalla settimana che termina il 30 marzo. (Milano Finanza)
Da oggi, infatti, Meta AI debutta ufficialmente in Italia e in oltre 60 nuovi Paesi, segnando la più grande espansione dell’assistente AI sviluppato dalla società di Mark Zuckerberg. Dall'accesso immediato alle informazioni alla generazione di contenuti personalizzati: Meta AI promette di rendere più smart l’esperienza sui social (Grazia)
È ufficiale, l’intelligenza artificiale di Meta sta arrivando in Italia. Proprio oggi, infatti, la compagnia ha annunciato il roll out di Meta AI in Italia e in altri 60 paesi in Europa e nell’Unione Europea. (WIRED Italia)
Meta annuncia l'avvio del lancio graduale di Meta AI, il suo assistente basato sull'intelligenza artificiale, in 60 nuovi Paesi tra cui quelli dell'Ue. Lo comunica l'azienda in una nota, evidenziando che l'espansione del servizio è la più ampia mai realizzata dall'azienda per un prodotto IA e lo renderà disponibile in oltre 100 Paesi a livello globale. (Adnkronos)
Nel corso dell’evento Meta Connect che si è tenuto a settembre 2023 a Menlo Park, in California - la Meta AI sbarca finalmente in Europa, e dunque anche in Italia, al servizio degli utenti che utilizzano le app di messaggistica istantanea del colosso tech guidato da Mark Zuckerberg: WhatsApp, Messenger e Instagram. (la Repubblica)