Coppa Davis, si terranno in Italia le Finals dal 2025 al 2027: prima Bologna, poi Bolzano?

In quanto nazione ospitante, l'Italia è qualificata di diritto per la Final 8 che si svolgeranno a novembre, con gli azzurri che cercheranno di aggiudicarsi la coppa per la terza volta dopo le due consecutive, 2023 e 2024, conquistate a Malaga. L'Italia ospiterà la Davis Cup Final 8 dal 2025 al 2027. Lo ha annunciato l'ITF, nel corso della cerimonia di sorteggio degli incontri di primo turno dei Qualifiers in programma a febbraio. (Diretta)

La notizia riportata su altri media

“L’Italia ospiterà la Final 8 della Coppa Davis dal 2025 al 2027 – si legge nel comunicato – le ultime tre edizioni sono state ospitate con successo dalla regione dell’Andalusia e dalla città di Malaga, in Spagna. (inItalia)

A meno di un mese dalla sbornia delle Finals 2024, la quarta edizione con domicilio sabaudo, Torino torna al centro della mappa del grande tennis. Ma all’orizzonte si intravede un grande evento della racchetta, quello che farebbe raggiungere alla città un personalissimo “ Slam”. (La Stampa)

"Le finali della Coppa Davis a Bologna sono una soddisfazione straordinaria". "Ci abbiamo creduto quando nella nazionale italiana credevano in pochi. (il Resto del Carlino)

E adesso le finali di Davis che, dal 2025, saranno in Italia. A cominciare da Bologna. (Quotidiano Sportivo)

In fondo l'aveva detto al Giornale il presidente della Fitp Angelo Binaghi dopo l'ultimo trionfo spagnolo: «Ci siamo rotti di dover disputare le finali sempre in casa del numero 2 del mondo». E neppure aver visto confermate le Atp Finals per altri 5 anni. (il Giornale)

L’Italia ospiterà le prossime tre edizioni delle Finals, fino al 2027. Smash vincente di Bologna in Coppa Davis: le Finals del 2025 si giocheranno all’Unipol Arena. (Corriere della Sera)