"Chimica, la Regione saprà fare la sua parte"

A Roma si è svolto un tavolo nazionale sul futuro della chimica nel Paese, convocato dal ministro Adolfo Urso, con l’azienda, le Regioni Emilia-Romagna, Lombardia, Puglia, Sicilia, Veneto e sindacati. "Quello della chimica è un settore fondamentale sia per l’Emilia-Romagna che per l’Italia. Siamo disponibili a fare la nostra parte affinché gli investimenti diano prospettive per il futuro ai poli chimici emiliano-romagnoli a Ferrara e Ravenna (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altre testate
Si chiude o non si chiude? Accordo fatto o accordo saltato? La data cerchiata in rosso è sempre quella del 20 marzo, quando il CdA aziendale si riunirà in via Asiago per ufficializzare le nuove nomine. (Il Giornale d'Italia)
“Al Ministero delle Imprese e del Made in Italy si è svolto l’incontro tra il Governo, le organizzazioni sindacali, le Regioni, gli Enti locali e Versalis, riguardo al grande piano di riconversione di quest’ultima per i siti industriali di Ragusa, Priolo e Brindisi. (Radio RTM Modica)
Leggi tutta la notizia Riceviamo e pubblichiamo una lettera scritta dal segretario generale nazionale FAILM, Claudio Capodieci, indirizzata al ministro Urso Alla c.a. (Virgilio)

Il sindacato Cobas è insoddisfatto del risultato del protocollo d'intesa sottoscritto a Roma, con governo, alcuni sindacati (tutti... (Virgilio)
Durante il confronto si è delineato un quadro positivo della vertenza, perché l’azienda informato tutte le parti coinvolte sul progetto che dovrebbe rendere il sito di Roccasecca centrale per il processo di riconversione delineando anche i tempi di riavvio della produzione. (Frosinone News)
Leggi tutta la notizia Il piano di... (Virgilio)