Mbappè ancora escluso dalla lista dei convocati della Francia per le gare di Nations League: salta il match con l’Italia
Kylian Mbappé è nuovamente fuori dall’elenco dei convocati della Francia per i prossimi impegni della Nations League contro Israele e Italia. Les Bleus giocheranno infatti il 14 e il 17 novembre nella prossima sosta delle Nazionali. In conferenza stampa, il CT Didier Deschamps Deschamps ha dichiarato che non c’è alcun tipo di problema e ha parlato con l’attaccante del Real Madrid: “Ho discusso con lui e ho preso questa decisione per questi incontri perché penso che sia meglio così, Non ho intenzione di discutere la mia scelta, ma posso dire due cose: la prima è che Kylian voleva venire, la seconda è che non si tratta di problematiche extrasportive che entrano in gioco poiché la presunzione di innocenza esiste e deve esistere”, riferendosi alle accuse di presunto stupro mosse dai media svedesi durante una vacanza del francese a Stoccolma (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
Alla base della decisione però non sembrano esserci motivi extra sportivi, che pure hanno agitato l’ultimo periodo dell’ex Psg, ma una semplice scelta tecnica. L’attaccante del Real Madrid, reduce dalla pesante sconfitta interna contro il Milan in Champions, è stato infatti escluso dai convocati del ct Didier Deschamps (CremonaOggi)
Il ct Didier Deschamps ha comunicato la lista dei ventitré giocatori selezionati per le ultime due partite dell’anno in Nations League contro Israele e Italia (domenica 17 novembre), lista nella quale non figura il bomber del Real Madrid (Quotidiano Sportivo)
Youssouf Fofana, secondo quanto riportato da L'Equipe, non è nella lista dei convocati della Francia per le gare di Nations League contro Israele e Italia; presenti, invece, Theo Hernandez e Maignan. (Il Milanista)
L’assenza del talento del Real Madrid non è però legata a problemi fisici, quanto piuttosto a una scelta tecnica di Didier Deschamps che ha deciso, ancora una volta, di non convocare l’attaccante delle Merengues. (Sport Mediaset)
Didier Deschamps ha escluso Kylian Mbappé dalla lista dei 23 calciatori della Francia. I motivi? «Ho deciso io, di più non dico» Le Parisien ha riportato la conferenza stampa in cui Didier Deschamps, questo pomeriggio, ha ufficializzato l’assenza di Kylian Mbappé nella squadra francese, nella lista dei 23. (IlNapolista)
Quello che stiamo vivendo in questi primi mesi della stagione 2024/2025 non è, per usare un eufemismo, il momento migliore della carriera di Kylian Mbappè. L'attaccante, campione del mondo con la Francia nel 2018, non ha impattato nel mondo Real Madrid nel modo sperato. (CalcioNapoli1926.it)